- Ti presento il cane - http://www.tipresentoilcane.com -

Esposizione di San Marino sospesa: un killer ha sparso bocconi avvelenati

Posted By Redazione On 28 maggio 2011 @ 13:01 In Expo, sport, attività,News | 16 Comments

Avevo appena pubblicato un articolo dal titolo “Bastardi a due zampe” quando ho letto questa notizia.
Qui, però, non si tratta di semplici “bastardi”, ma di gente malata, pericolosamente malata, che oltre alla vita dei cani presenti all’expo (due dei quali sono morti, sostiene l’agenzia ADNkronos, mentre una decina si sono sentiti male) ha messo a repentaglio quella dei molti bambini che sempre affollano le mostre per passare una bella giornata ammirando tanti simpatici quattrozampe.
Il killer di San Marino agisce già da diverso tempo e non è mai stato individuato, come spesso accade quando le vittime sono “solo cani”: speriamo che quest’ultimo exploit convinca le forze dell’Ordine che c’è in giro un pericoloso maniaco che potrebbe fare anche vittime umane e che quindi merita il massimo dell’attenzione.
Sempre dalla nota di ADNkronos, ecco la dichiarazione di Franco Stacchini,  presidente del Kennel Club San Marino:  “Abbiamo dovuto annullare la manifestazione, per evitare di vedere morire altri cani. Il sospetto è che ci sia una persona che ha sparso veleno, forse perché odia gli animali. Ma i veterinari non riescono ancora a capire che cosa abbia potuto provocare queste morti.
Mi sono crollati addosso 27 anni di lavoro nel settore della cinofilia – racconta – e oggi vanno in fumo mesi di lavoro: erano intervenuti a questa importante esposizione 1700 cani da molti Paesi. Riorganizzeremo l’esposizione, ma dovremo trovare un altro posto perché qui, credo, non ci verrà più nessuno”.
Noi ci auguriamo invece che il killer venga preso e punito come merita, e che San Marino possa tornare ad ospitare a pieno titolo un’expo che ricordiamo come particolarmente curata e organizzata con grande professionalità.
Il Kennel Club non si arrenda: i mostri esistono, ma la passione dev’essere più forte anche di questi pazzi bastardi.
Intanto la redazione di Ti presento il cane porge le sue condoglianze ai proprietari dei cani che hanno perso la vita e i migliori auguri a quelli che, pur avendo subito l’avvelenamento, verranno curati e salvati.


Article printed from Ti presento il cane: http://www.tipresentoilcane.com

URL to article: http://www.tipresentoilcane.com/2011/05/28/esposizione-di-san-marino-sospesa-un-killer-ha-sparso-bocconi-avvelenati/

Copyright © 2015 Ti presento il cane.