Un nuovo metodo per vivere in armonia con il proprio cane: l’approccio aggregativo.
Quanti di noi conoscono il linguaggio dei cani e sono in grado di interpretare i messaggi che il nostro fedele amico ci lancia?
Molti dei problemi di convivenza tra cani e padroni sono frutto di incomprensioni e gravi errori di comunicazione tra i due soggetti.
Con una scrittura semplice e in grado di essere percepita anche da non esperti cinofili, questo manuale propone un nuovo modo di vedere il rapporto con il nostro fedele amico a quattro zampe: l’approccio aggregativo.
Niente più urla e sgridate ma una proficua collaborazione finalizzata a ottenere un risultato comune: una serena convivenza fra cane e padrone. Una vera e propria filosofia di vita che non prevede violenza e coercizione, ma cerca di comprendere sia le affinità che le diversità dei due soggetti interessati, per poi metterli in comunicazione.

Mettendo in discussione le vecchie metodologie di addestramento, dimostrando che esistono metodi più moderni e gentili per educare un cane, smentendo molte credenze popolari inesatte, l’autore fornisce utili consigli per non commetteregrossolani errori di comunicazione con il vostro cane.
Chi vede per la prima volta utilizzare questo metodo rimane sbalordito dall’intesa che si crea tra padrone e cane, molti pensano che l’autore ipnotizzi i cani, ma non esiste alcun trucco è semplicemente la magia che si crea quando il cane e l’uomo riescono a parlare la stessa lingua.

Roberto Franceschetti, istruttore cinofilo, esperto del comportamento del cane, è presidente e fondatore del centro di educazione cinofila «Il cane educato» a San Benedetto del Tronto. Dopo anni di esperienza nel campo della cinofilia e di studio del comportamento del cane, ha ideato un nuovo metodo per comunicare con il cane: l’approccio aggregativo che utilizza da diversi anni con  successo.
Assieme alla sua collaboratrice Michela Ferretti ha contribuito a ideare e diffondere il Dotsu©, un metodo coadiuvante nelle problematiche comportamentali del cane attraverso l’esecuzione di alcuni esercizi in totale simbiosi con lo stesso.

Potrebbero interessarti anche...