mercoledì , 28 gennaio 2015

Home >> Manifestazioni >> “Zampalonga” a Savona
“Zampalonga” a Savona

“Zampalonga” a Savona

Una manifestazione che ha lo scopo di dialogare sia con chi già possiede un cane e vuole vivere un pomeriggio diverso insieme al proprio amico, sia con chi un cane non ce l’ha e ne vorrebbe sapere di più.
Questo dialogo si articolerà in diversi momenti: in piazza Sisto IV saranno presenti degli educatori cinofili che insegneranno a cani e padroni alcuni utili esercizi per migliorare l’obbedienza, il controllo e creare un rapporto ottimale fra uomo e animale.
Contemporaneamente sarà possibile partire per una passeggiata per le vie di Savona, lungo un itinerario segnalato e aperto a tutti, di circa 6 km da percorrere in piena libertà e con i tempi preferiti.
Lungo il percorso ci saranno delle tappe dove i partecipanti a due e quattro zampe potranno rifocillarsi, grazie alla disponibilità di esercizi commerciali che metteranno a disposizione i propri locali e i propri prodotti. Inoltre, all’interno degli esercizi che collaboreranno per la manifestazione, sarà possibile vedere le immagini e la storia di diversi animali in attesa di essere adottati, ed è per questo che la manifestazione è aperta anche a chi un cane non ce l’ha e vorrebbe saperne di più.
L’altro scopo della manifestazione è la raccolta fondi per poter sostenere canili in difficoltà, specie in Sicilia, dove esistono delle situazioni al limite e dove il randagismo ha assunto proporzioni preoccupanti ed è per questo che per poter accedere agli esercizi in piazza e avere a disposizione i prodotti nei negozi, occorre fare una donazione di almeno 10 euro.

Facebook Like

Ti è piaciuto questo articolo ? Metti "Mi piace"!

Ti piace "Ti presento il cane" ? Puoi seguirci mettendo "Mi piace" alla nostra pagina Facebook

Sostieni "Ti presento il cane"

La consultazione di "Ti presento il cane" è assolutamente gratuita, ma per noi ci sono alcune spese (il server dedicato costa!) e taaaanto lavoro.
Per questo, se qualche lettore (benemeritissimo!) pensasse di darci una mano, abbiamo creato un form di donazioni: clicca qui se vuoi eseguire una donazione e aiutarci a crescere!


Articoli correlati