giovedì , 31 luglio 2014
728_90nologo
Home >> Curiosità >> Umorismo >> Incontri di Natale

Incontri di Natale

di FABIANA BUONCUORE – Ogni anno, la mattina di Natale, per me è tradizione fare una luuunga camminata con i miei due rottweiler, che regolarmente trovano al loro ritorno una leccornia in regalo.
Ecco com’è andata quest’anno.

Primo incontro: border collie dietro un cancello che inizia a piroettare come una trottola intonando un ininterrotto “baubaubaubaubaubaubaubaubau” mentre io guardo sconsolata quella povera bestia che ha trovato il proprio modo per intrattenersi, non avendo altri stimoli se non l’arrivo della pappa due volte al giorno.

Secondo incontro: signora sull’ottantina che da circa vent’anni gira con al seguito tre o quattro cagnolini meticci (che periodicamente cambiano, ed io non oso mai chiedere se davvero i cani le durino solo cinque-sei anni), rigorosamente senza guinzaglio.
I nanerottoli partono alla carica contri i miei due, e la padrona si sgola inutilmente: “Stellaaaaaaaaaaaaa!! Briciolaaaaaaaaaa!!!!”.
I piccoletti arrivano tutti ringhiosi contro i miei, che li guardano con aria di sufficienza per poi supplicarmi di allontanarli da quel baccano. Quando finalmente la padrona li riacchiappa, mi guarda con occhi di ghiaccio, per poi allontanarsi dicendo ai propri cani: “Siete matti? Avete rischiato di farvi sbranare da quei cani pericolosi!!” (naturalmente, il rottweiler è una razza del gruppo 666: “cani di tipo killer e pericolosi”).

Ma il meglio è arrivato alla fine, col terzo incontro: il cuggino!!! Con al seguito il figlioletto, il baby cuggino a cui insegnare le cugginate fin da ora.
“Che bella! E’ un rotuàiler vero?”
Il bimbo si fionda sulla cagna (per fortuna abituata a queste cose) e inizia a pacioccarla in tutti i modi, dicendo “io non ho paura dei cani!”
E il padre, tutto soddisfatto: “Eeeh no, che non abbiamo paura! Pensi signorina che io sono cresciuto con tre dobbermann (sì, con due B)” e io parto con le frasi fatte: “Eeh, ma si sa, i cani pericolosi non esistono, dipende da come li si cresce”… e lui, tutto pimpante: “Già già! Infatti certa gente dà al cane la carne col sangue per farlo diventare cattivo! Poi ci credo che diventano assassini!”.
Pausa silenziosa in cui mi dico “staizittastaizittanondireniente”, interrotta quasi subito da lui che riprende: “Io lo so che la sua è buona perchè non le ha dato la carne col sangue! Infatti dobberman e rotuàiler sono la stessa razza, nata dall’incrocio di sette razze! Solo che il dobberman c’ha il levriero e allora è più magro, il rotuàiler c’ha un altro al posto del levriero che ora non mi ricordo! Però per il resto sono la stessa razza. Infatti sette sangue fanno purosangue.”
Mi allontano piangendo in silenzio.


About Fabiana Buoncuore

thelux

31 commenti

Se hai difficoltà nel leggere i commenti, puoi variare la dimensione del testo:


  1. AHAHAHAHAHAH!!!!….O NO?!?!?…sono indecisa se ridere o piangere…


    Vota il commento: Thumb up 2

  2. Ahahahahahahah!Beata igfnoranza!!!…come quello che dice che lo yorksuari è di taglia grande, ma ce ne son 3 taglie!….o quello che ti incontra con il boule e dice al figlio:” Ecco vedi, quello è un carlino!”….Mah1… bella la vita!…tralasciamo quello a cui ho risposto malaccio poichè additando la mia boule ha urlato:”Una porchetta!!!”… giro col boule con una bandana su cui vi è la scritta:”Sono carino, ma non son un carlino!”….


    Vota il commento: Thumb up 2

    • quando ero piccola e la Scottish Terrier di mia madre era cucciola (la prese che avevo 6 anni e ora ne ho quasi 30) molto bambini che la vedevano dicevano che era un GATTO perchè AVEVA LE ORECCHIE DRITTE!!!

      la mia pitbulla è stata scambiata da una signora x un DINGO (è fulva e a quel tempo da cuccolona aveva alzato un orecchia in modo assai sgraziato: x fortuna sono riuscita a rispiegarle le orecchie a rosa, che già suo padre sembra un grosso PitPipistrellonBull x via delle orecchie ne erette ne a rosa ma una via di mezzo..), ma scambiare uno Scottish cucciolo x un GATTO!!! Eppure sono stati tanti i bambini che facevamo sto errore vedendola al guinzaglio (perchè la gente portava sempre gatti neri al guinzaglio, gatti con un muso molto lungo e barbuto…)….

      Quindi non stupiamoci se x molta gente Rott e Doby sono la stessa razza in 2 varianti (tutti e 2 “kanikattivi nerofocati”)!


      Vota il commento: Thumb up 0

  3. Senza contare le sgridate che prendo ogni giorno perchè passo un pezzo di brioches all mia Dobbermann (sempre con 2 b) PRIMA di mangiarla io!


    Vota il commento: Thumb up 0

  4. Bellissima!! Ahahahhahah


    Vota il commento: Thumb up 1

  5. Meno male che la mattina di Natale ho lavorato…che pena!!!


    Vota il commento: Thumb up 0

  6. Ecco fatto, vedi che ci avevo ragione? Glielo dico sempre, alle mie bastardozze: sette “sangui” fanno un purosangue! E infatti loro sono esemplari rarissimi (ancorché unici) di purissimo sangue alla settima: un Lupo arlecchino del Sirente e un Bracco nano di Galizia(1). E sai che ti dico? Che ci hanno pure sette “sangui” e mezzo, tiè, crepi l’avarizia.

    (1) Razze coniate apposta per sciuremarie e cuggini che vedendo il pasticciaccio chiedono invariabilmente: di che razza è?

    P.S. Anna Musso, spero tanto che tu non ti offenda, ma su “una porchetta!” ho riso…


    Vota il commento: Thumb up 3

    • anche tu proprietario di razze rare??? pensa che io ho un border breton e un pastore di montagna calabrese… che all’occorrenza può diventare anche uno scottish flatcoated husky, a seconda del tono che dobbiamo darci.


      Vota il commento: Thumb up 1

  7. X fortuna il mio dobermann marrone (con le orecchie integre) lo scambiano tutti per un bracco tedesco “guarda bracco baldo!” con immancabile risata scema.. ma io glielo faccio credere, chissenefrega! mentre il piccolo brabantino viene sempre scambiato x un carlino (la bimba alla mamma: che brutto quel carlino ! e la mamma: si vede che è un incrocio!) che nervi!!!!!!! l’altra teoria è quella di un pechinese a pelo raso.. !!!??$$!!


    Vota il commento: Thumb up 1

  8. Eheheh.. Vi capisco..
    La mia bovara del bernese è stata scambiata per un “rotttauler a pelo lungo” e per un “maremmano pezzato”.
    !!!
    La cosa dei cani incattiviti dal sangue l’ho sentita anche io.. Sarà per questo che io che mangio la bistecca rigorosamente al sangue sono assai più mordace e malvagia di mio marito che la predilige ben cotta? :-P

    Commento con voti alti. Tu cosa ne pensi ? Thumb up 7

    • la cosa dei cani incattiviti dalla carne cruda l’hanno detta pure sulla rete TV FOCUS in trasmissione “La Terra dopo Lì’uomo” x dire che i levrieri si estinguerebbero senza l’uomo perchè incattivito dall’aver mangiato carne cruda x renderli competitivi sono così competitivi che mai collaborerebbero e morirebbero quindi di fame…peccato che levrieri scappati da un cinodromo si unirebbero a vari altri cani di varie razze e non e quindi in una generazione già i figli non sarebbero + levrieri (e poi chi dice che in caso di sopravvivenza un gruppo di levrieri non sappia collaborare come un branco: anticamente x la caccia cacciavano in gruppo!) e sta cosa della carne cruda che rende cattivi o competitivi è una cazzata galattica: certo la carne cruda x un cane è + buona dei croccantini e quindi un cane aggressivo x il cibo magari la difende + di una razione di crocchette dando l’impressione ad umani idioti che la carne cruda incattivisca gli animali rendendoli competitivi!

      Secondo lo stesso documentario 8(ltra puntata) i Malinois dell’esercito si tramutano in Pastori Tedeschi (x loro ingoranza: dai filmati si vedono Malinois e l’esercito USA ha dei Malinois di solito ma almeno la traduzione ripete Pastore Tedesco) e saprebbero sopravvivere solo perchè addestrati x scopi bellici (i cani non addestrati x scopi bellici secondo loro sono quasi tutti spacciati perchè “davanti ad un muro abbaiano al posto che cercare un varco”, citazione..quando dalla storia si sa che almeno i cani mesomorfi di taglia media o medio-grande tendono a sopravvivere come specie: vedasi i DINGO, quindi mica solo i cani del’esercito e pochi altri sopravviverebbero senza la presenza umana), ma si estinguono perchè non si possono accoppiare fra loro poichè le femmine sono sterilizzate…)…

      Già la cugginata della carne cruda fa pensare che il documentario a puntate “La Terra dopo L’Uomo” sia una ciofeca piena di inesattezze, e che la rete Ficus non sia molto attenta alla qualità (infatti hanno passato una serie di documentari suffraganti l’idea che gli dei fossero alieni: quello sugli avvistamenti UFO ok visto che sono molti e molti avvistamenti possono essere anche solo velivoli militari ancora secretati e quindi strani e non ufficiali, ma quello sugli dei alieni a me è sembrato veramente una marea di scempiaggini degne del peggior sito ufologico e non perchè non possano esistere alieni, ma per le teorie idiote portate avanti passandole x scienza, tipo quella degli obelischi egizi che trasmettevano energia x far volare astrononavi e satelliti egizio-alieni o roba simile, un conto è è portare avanti teorie non ufficiali senza pregiudizi, altra cosa è portare avanti cavolate x fare audience..)…


      Vota il commento: Thumb up 0

  9. “sette sanguI fanno un sangue puro”..? speriamo che il cuggino non lavori in un centro trasfusionale o_O


    Vota il commento: Thumb up 3

  10. Sette sangui fanno un sangue puro ??
    Questa potrebbe chiudere il “Cugginario 2011″ !!!!!!!!!!!

    Commento con voti alti. Tu cosa ne pensi ? Thumb up 4

  11. Ommamma O.O


    Vota il commento: Thumb up 0

  12. Se ti può consolare… In giro con un’amica, passa uno con un Carlino e la mia amica fa: “oh guarda, un Pechinese”!! Il bello e’ che la tipa fa Carlin di cognome perciò non ho avuto cuore di correggerla… :-)


    Vota il commento: Thumb up 1

  13. …………… S D E N G !!!


    Vota il commento: Thumb up 1

  14. Anch’io piango, mi son quasi ribaltata dal gran piangere!


    Vota il commento: Thumb up 0

  15. Ciao Fabiana, grazie per il tuo (tristemente vero) racconto di Natale!
    Come regalo di Natale hai avuto l’onore di incontrare niente popo’ di meno che…il maestro dei maestri delle cugggggggginate!!!
    Per fortuna non ho allevato i miei 2 doby a carne “col sangue”, altrimenti saremmo già stati tutti belli e che digeriti!!!!…se ne sentono di cugginate da poterci scrivere un libro (suggerimento per Valeria!), ma noi padroni di cagnoni “maledetti” dalle cugginate e dall’opinione pubblica, siamo costretti costantemente a contare fino a dieci prima di rispondere e stare attenti che cio’ che si risponde sia “perfettamente” recepito…altrimenti sono discussioni a non finire!
    Tanti auguri a te ed ai tuoi “cagnacci”!!!!!!!!!!!!!


    Vota il commento: Thumb up 0

  16. Ah, ma se ne sentono! Comprese frasi come “sì sì sono tutti bravissimi questi cani, poi un bel giorno ti sbranano all’improvviso! Tutti i padroni dei cani killer -gruppo 666, vi ricordo- dicono che fino a quel momento non avevano mai fatto male a nessuno!”


    Vota il commento: Thumb up 1

  17. Dimenticavo, ho un aggiornamento: sono ripassata davanti alla casa del Border Collie che come sempre mi ha accolta con un BAUBAUBAUBAUBAU, ma questa volta c’era la padrona che gli toccava il fianco con la manina facendo “SSSSCHHH!!!”, mentre lui si pompava ancora di più…. Cesar docet.


    Vota il commento: Thumb up 2

  18. al di là di tutto, a me lascia veramente allibita il fatto che la gente ti venga a spiegare cos’è il tuo cane, come se te lo fossi trovata in casa per errore e adesso ti tocca andare in giro con lui sperando di incontrare un genio che ti spiega cos’è quel coso che hai al guinzaglio. Se ne sentono di tutti i tipi. Io ho un labrador e volevo consegnare un premio originalità al centesimo passante che mi fermava per dire che i labrador tendono ad ingrassare.


    Vota il commento: Thumb up 1

  19. …che ignoranza!
    lo sanno tutti che 8 razze danno purosangue! e per giunta serve il palato nero!

    …..ahahahhahahahahahahahhaah


    Vota il commento: Thumb up 0

    • Valentina (Ninì)

      E non dimentichiamo il corno in testa! (Da bambina mi immaginavo cani stile unicorno-mini pony per colpa di questa cuggineria)….


      Vota il commento: Thumb up 0

  20. Non so se ridere o piangere per la storia del sangue, i miei cani e quelli di tutte le persone che conosco dovrebbero essere degli spietati assassini come tutti i cani che seguono la filosofia BARF…

    Tex, il mio peloso, è un meticcio Pastore australiano x Border Collie…un pomeriggio, una signora vestita in modo alquanto bizzarro mi viene vicino e vedendo che richiamo il cane vicino a me (“oh come è interessante il palo della luce”) mi dice: “non si preoccupi, a me piacciono i cani” e si fionda a pacche sulla testa
    tex: (“mamma posso mangiarla? No? uffaaaaa”)
    signora bizzarra: “che bel cane che razza è?”
    io: “è un meticcio”
    s. b. : “ma gli fa fare i cuccioli? è proprio una bella razza!” faccia mia: -.-”
    cane: (“adesso posso mangiarla, vero?”)

    oppure ho “scoperto” che il Tex è un cucciolo (effettivamente ha 5 mesi) perchè ha il naso rosa ed è un pastore perchè ha le macchie (come in: “ne ho avuto uno anch’io così”) (Blu merle)…


    Vota il commento: Thumb up 0

  21. Valentina (Ninì)

    Come quelli che mi chiedono se il mio Cavalier King è un bernese….. -.-’ Ma dico non le vedi le orecchie che toccano per terra? Bah….


    Vota il commento: Thumb up 0

  22. Cacchio! Eppure tra corporatura e dimensioni c’è una bella differenza tra i due anche agli occhi della più incompentente delle sciuremarie! :-D


    Vota il commento: Thumb up 0

    • è un Bovaro del Bernese tea-cup toy, x questo è piccirillo!
      la prossima volta rispondere così…tanto a domanda idiota fatta da idiota meglio dare risposta idiota (tanto se si da risposta furba mica capiscono…)…


      Vota il commento: Thumb up 0

  23. Bellissima e veritiera. Ma l’autrice che si stupisce che il tizio pronunci Dobbermann invecedi Dobermann, dovrebbe sapere che cugino si scrive con una G e non con due………..
    La storia mi ha fatto ridere: c’è gente così come il tizio che ha incontrato.


    Vota il commento: Thumb up 0

    • Isabella, il “cuggino” con due “g” è quello di Elio e le storie tese (la canzone si chiama proprio “Miocuggino” , tutto attaccato): e siccome il “cuggino” in questione è uno che le spara grosse, su “ti presento il cane” utilizziamo questa dicitura per indicare i “cinofili stradali”, quelli che pensano di sapere tutto e poi dicono, appunto, dobberman o rosciai :-)


      Vota il commento: Thumb up 2

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.