lunedì , 2 febbraio 2015

Home >> Iniziative >> Cooperazione tra uomo e cane: a febbraio seminario con Claudio Mangini e Luca Felician
Cooperazione tra uomo e cane: a febbraio seminario con Claudio Mangini e Luca Felician

Cooperazione tra uomo e cane: a febbraio seminario con Claudio Mangini e Luca Felician

“La cooperazione tra specie”:questo il tema del seminario che si terrà il 18 -19 febbraio p.v. a Bornasco (PV), frazione Gualdasco. Relatori Claudio Mangini, animal trainer, e Luca Felician, istruttore di Disc Dog.
Questo il programma:

Di particolare interesse – oltre ai temi principali, ovviamente –  sarà la presentazione dell’ERASE, strumento brevettato da Claudio Mangini ed ispirato al “dually halter” creato da Monty Roberts per i cavalli. Utilizzando il principio di comodo/scomodo intende cancellare (questo è il significato letterale di “erase”) alcuni comportamenti indesiderati del cane, primo fra tutti quello di tirare al guinzaglio.
Già molto diffusa in Nord Europa, dove Mangini lavora spesso, l’ERASE è una rivoluzionaria pettorina munita di fibbie scorrevoli e dolci, al principio sopra illustrato aggiunge la presenza di alcuni cuscinetti di pressione che lavorano su aree sensibili, un po’ come avviene nel TTouch.
“Il vantaggio principale – spiega Mangini – è che non può fare alcun danno neppure se usata male: ma se viene usata bene – attraverso semplici accorgimenti che insegnerò nell’occasione del seminario –  può dare veramente grandi risultati sulla gestione del cane”.

Si può partecipare con il proprio cane (di qualsiasi età).
Costo con cane: € 170
Costo solo uditore (senza cane): € 130
Per informazioni e iscrizioni: info@floriadog.it
Tel. Segreteria: 393.2073711

 

 

Facebook Like

Ti piace "Ti presento il cane" ? Puoi seguirci mettendo "Mi piace" alla nostra pagina Facebook

Sostieni "Ti presento il cane"

La consultazione di "Ti presento il cane" è assolutamente gratuita, ma per noi ci sono alcune spese (il server dedicato costa!) e taaaanto lavoro.
Per questo, se qualche lettore (benemeritissimo!) pensasse di darci una mano, abbiamo creato un form di donazioni: clicca qui se vuoi eseguire una donazione e aiutarci a crescere!


Commenti all'articolo

Articoli correlati