Anche questa volta, nonostante il tempo non promettesse nulla di buono, la giornata organizzata dal Gruppo Dog Trekking di Montaldo insieme al PEC (Progetto Educativo Cinofilo) ha riscosso un bel successo ed è andata perfettamente.
Nell’escursione i cani hanno da subito familiarizzato tra loro e si sono goduti la passeggiata che da Montaldo di Mondovi ha portato i partecipanti a Roburent, dove si è potuto pranzare all’ombra della bella torre medioevale.
Sulla strada del ritorno si è fatta un po di “mobility naturale” che ha fatto divertire i cani e i padroni nel superare gli ostacoli quali alberi, pietre ed altro, che si sono trovati sul percorso.
Come nell’appuntamento del 9 giugno, gli educatori del Progetto Educativo Cinofilo hanno risposto alle frequenti domande che vengono spontanee quando ci si trova con i “tecnici” del settore ed hanno spiegato ai proprietari quali sono i comportamenti da correggere che normalmente vedono tra cane e padrone nelle loro sessioni di lavoro.

SCOPRI IL NOSTRO PET SHOP

Al rientro presso la sede dell’Oasi del Benessere, una bella merenda sinoria aspettava i partecipanti, oltre alla pappa per i cani ed una bella riserva di acqua.
La giornata è finita con l’estrazione dei premi offerti dalla Fattoria di Penny che si dimostra sempre vicina a tutte le attività in favore degli amici a quattro zampe.
Nell’appuntamento che si svolgerà il 29 luglio ci sarà anche la gradita e preziosa partecipazione delle Unità Cinofile di Soccorso e Ricerca di Biella che, nel durante la giornata, svolgeranno attività dimostrative di ricerca con i loro cani nei boschi adiacenti all’area sportiva del Canalot per mettere in risalto l’utilità e importanza che hanno i cani nel corso delle ricerche di persone scomparse.
Ci sarà infine una parentesi di gioco con i bambini dove potranno partecipare ad un divertente gioco di nascondino con cane ed istruttore.
Si ricorda che per ogni informazione ulteriore si può visitare il sito dell’Oasi del Benessere www.oasibenessere.org o contattare il 3386655544.

Articolo precedente“I’m Lennox”: una pagina per non dimenticare
Articolo successivoUna storia infinita: la nostra

Potrebbero interessarti anche...

Vuoi aggiungere qualcosa? Dì la tua!

5 Commenti

    • Grazie….è da tanto tempo che si cercava di organizzare delle giornate per i nostri amici che fossero piacevoli ed utili dal punto di vista educativo e con il Pec siamo riusciti a realizzare questo binomio!!

  1. venite numerosi! è una bella iniziativa, ci si diverte con i nostri compagni e Marco è un ottimo cuoco! altro che merenda, era un pranzo!
    ne vale davvero la pena ;D

  2. Grazie davvero a Marco che ha pensato di organizzare una giornata tanto piacevole.
    Ottima la compagnia e la meranda….da provare….
    per i compagni a 4 zampe poi…uno spasso, senza parlare poi del bene che fa loro la socializzazione.
    da R I P E T E R E !!!!
    Un grazie anche ai ragazzi del P.E.C. sempre disponibili e competenti…
    Ale

  3. Troppo gentili….ma questa settimana c’è Livio…che in davanti ai fornelli mi supera con la 5^ in curva!! 🙂
    Comunque il giro di domenica sarà veramente particolare perchè visiterete delle cappelle votive che nel medioevo sono state costruite nei boschi!! L’escursione è accessibile a tutti!!….
    Vi aspettiamo!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here