mercoledì 5 Agosto 2020

Dog trekking a Montaldo: un successo nonostante il tempo incerto

Dello stesso autore...

Webinar “Il mio cane tira al guinzaglio”, disponibile il replay

Giovedì 5 Marzo sono riprese le dirette dei webinar di "Ti presento il cane", serie in cui riproporremo gli appuntamenti che hanno...

Un contest cinofilo per affrontare la quarantena: che bell’idea!

I numeri riscontrati dagli articoli su "cosa fare con il cane in casa" che abbiamo riproposto e pubblicato in questi giorni confermano...

AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili) – Intervista a Enrico Alessi

E' nata da poco, ma sta già facendo parlare molto: parliamo di AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili), che ha come obiettivo primario...

Affrontare i botti con l’aiuto di Adaptil, per essere Sempre Felici Insieme

Nell'ambito dell'evento "Sempre Felici Insieme" svolto il 12 Novembre a Milano, la Dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, ha...

Anche questa volta, nonostante il tempo non promettesse nulla di buono, la giornata organizzata dal Gruppo Dog Trekking di Montaldo insieme al PEC (Progetto Educativo Cinofilo) ha riscosso un bel successo ed è andata perfettamente.
Nell’escursione i cani hanno da subito familiarizzato tra loro e si sono goduti la passeggiata che da Montaldo di Mondovi ha portato i partecipanti a Roburent, dove si è potuto pranzare all’ombra della bella torre medioevale.
Sulla strada del ritorno si è fatta un po di “mobility naturale” che ha fatto divertire i cani e i padroni nel superare gli ostacoli quali alberi, pietre ed altro, che si sono trovati sul percorso.
Come nell’appuntamento del 9 giugno, gli educatori del Progetto Educativo Cinofilo hanno risposto alle frequenti domande che vengono spontanee quando ci si trova con i “tecnici” del settore ed hanno spiegato ai proprietari quali sono i comportamenti da correggere che normalmente vedono tra cane e padrone nelle loro sessioni di lavoro.

Al rientro presso la sede dell’Oasi del Benessere, una bella merenda sinoria aspettava i partecipanti, oltre alla pappa per i cani ed una bella riserva di acqua.
La giornata è finita con l’estrazione dei premi offerti dalla Fattoria di Penny che si dimostra sempre vicina a tutte le attività in favore degli amici a quattro zampe.
Nell’appuntamento che si svolgerà il 29 luglio ci sarà anche la gradita e preziosa partecipazione delle Unità Cinofile di Soccorso e Ricerca di Biella che, nel durante la giornata, svolgeranno attività dimostrative di ricerca con i loro cani nei boschi adiacenti all’area sportiva del Canalot per mettere in risalto l’utilità e importanza che hanno i cani nel corso delle ricerche di persone scomparse.
Ci sarà infine una parentesi di gioco con i bambini dove potranno partecipare ad un divertente gioco di nascondino con cane ed istruttore.
Si ricorda che per ogni informazione ulteriore si può visitare il sito dell’Oasi del Benessere www.oasibenessere.org o contattare il 3386655544.

Ti piacciono i nostri articoli? Sostienici!

La consultazione di “Ti presento il cane” è assolutamente gratuita, ma per noi ci sono alcune spese (il server dedicato costa!) e taaaanto lavoro.
Per questo, se qualche lettore (benemeritissimo!) pensasse di darci una mano, può effettuare una donazione (con Paypal o carta di credito).


Nella stessa categoria...

5 Commenti

  1. Troppo gentili….ma questa settimana c’è Livio…che in davanti ai fornelli mi supera con la 5^ in curva!! 🙂
    Comunque il giro di domenica sarà veramente particolare perchè visiterete delle cappelle votive che nel medioevo sono state costruite nei boschi!! L’escursione è accessibile a tutti!!….
    Vi aspettiamo!!

  2. Grazie davvero a Marco che ha pensato di organizzare una giornata tanto piacevole.
    Ottima la compagnia e la meranda….da provare….
    per i compagni a 4 zampe poi…uno spasso, senza parlare poi del bene che fa loro la socializzazione.
    da R I P E T E R E !!!!
    Un grazie anche ai ragazzi del P.E.C. sempre disponibili e competenti…
    Ale

  3. venite numerosi! è una bella iniziativa, ci si diverte con i nostri compagni e Marco è un ottimo cuoco! altro che merenda, era un pranzo!
    ne vale davvero la pena ;D

    • Grazie….è da tanto tempo che si cercava di organizzare delle giornate per i nostri amici che fossero piacevoli ed utili dal punto di vista educativo e con il Pec siamo riusciti a realizzare questo binomio!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Gli allevatori hanno creato troppe aspettative?

"La mia lavatrice ha garanzia a copertura totale.""Anche il mio cane viene da un allevamento prestigiosissimo."Potrebbe sembrare un dialogo da teatro dell'assurdo,...

Affidare il cane a pensioni o dog sitter: CHE ANSIA!

di DAVIDE BELTRAME - Visto il periodo potenzialmente vacanziero, anche se quest'anno nonostante l'ottimistico oroscopo di Paolo Fox probabilmente molte famiglie resteranno...

Il mio nome è Dora

Lo sguardo appannato e assente… traballante sulle zampe… non mangia e non beve… ecco, sdràiati qui, sulla coperta vicino al fuoco, e...

Seconda giornata di lavoro in acqua con il Centro Cinofilo Dogzilla ASD

Anche la seconda giornata di lavoro in acqua organizzata dal Centro Cinofilo Dogzilla a.s.d. è andata in archivio.Diciamocelo pure… è andata oltre...

Il commissario di ring

Il mondo delle esposizioni canine (come del resto tutto ciò che riguarda i cani) ha sempre avuto un certo fascino e suscitato...

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Restiamo in contatto!

135,263FansMi piace
558FollowerSegui
1,141IscrittiIscriviti
Condividi con un amico