venerdì , 19 dicembre 2014
Home >> Expo, sport, attività >> Tutto il Crufts minuto per minuto

Tutto il Crufts minuto per minuto

crufts_2013Avete mai visto il Crufts? Se sì, immagino che sarete ancora sotto choc adesso (io ci sono da vent’anni circa, dall’unica volta in cui sono riuscita ad andarci: è completamente un altro mondo cinofilo!), ma sicuramente vi farà piacere vivere anche l’edizione 2013 “dal vivo”, o quasi.
Se no, vi consiglio vivamente di seguirne qualche parte, perché merita davvero!
E’ il trionfo dello show puro e forse farà anche inorridire qualche animalista… però è anche un vero e proprio mito. Quindi vi informo più che volentieri che è possibile seguire il più prestigioso dog show inglese in streaming, live, su questo canale:

www.youtube.com/officialcrufts

Potrete seguire tutta la manifestazione, ma anche cliccare su “sfoglia video” e scegliere le parti che vi interessano di più.
Una vera chicca per i cinofili!

 

 

 

Informazioni Redazione



20 commenti

Se hai difficoltà nel leggere i commenti, puoi variare la dimensione del testo:


  1. grazieeeeeee, hai letto del divieto di fare il ‘make up’ ai cani?

  2. ho acceso giusto adesso per curiosità…ma che sport è una specie di staffetta dove questi pazzi corrono da una parte all’altra con il cane?? ma mi assicurate che è divertente??

  3. vista la fascia protetta non mi osavo dirlo ma effettivamente… ahahahh!!!

  4. ma con il flyball la salute del cane quanto ne risente? alla lunga arti anteriori e spalle non ne soffrono? sarei curiosa di vedere un cane diventato anziano dopo anni di flyball…

    • Anch’io credo che sia una cosa da non poter fare per “anni”: però per un po’ sì, tipo due o tre anni e poi passare ad altro.

      • si spiaccicano contro la “pedana” con una forza impressionante! ho cercato delle foto su google e ci sono alcune foto dell’impatto con i polsi che assumono posizioni del tutto innaturali!!
        poi è una mia impressione o quella specie mix di labrador nero della squadra con il kilt (ora 5 al minuto 20 circa) al momento del posizionamento prima della partenza zoppica?

        • Nina sono stata l’anno scorso a Cruft e ti assicuro che l’adrenalina che hanno addosso i cani quando sanno che stanno per partire per l’esercizio della staffetta è enorme. é vero che arrivano a velocità impressionanti, io stessa ho scattato foto in cui vedi arti messi in maniera innaturale, vero è anche che il cane non è mai costretto a fare l’esercizio e ci arriva da se sparato in quel modo, quindi credo che, per naturale istinto di sopravvivenza non si schianterebbe contro il muretto se la cosa lo mettesse in seria difficoltà, poi vero è che, come tutti gli altleti, ad una cera età li ritiri dalle competizioni per non mettere l’apparato sceletrico ancora piu in difficoltà.

          • ma non metto in dubbio l’adrenalina ma proprio per l’adrenalina forse non si accorgono nemmeno del dolore che possono avere e non credo nemmeno che un cane ragioni “meglio che non faccio così perchè poi quando sarò vecchiotto chissà che dolori!”

  5. come faccio a vedere il giorno 1, cioè ieri?? ho girato il canale youtube ma non riesco a trovarlo :(

  6. C’è il disc dog o l’ud al crufts?..scusate l’ignoranza :P

  7. uah uah uah le babbione che ballano sono il top! :)

  8. :) :) noi siamo li il nostro cane verrà giudicato domani……. o meglio la mia compagna è la con il cane io sono a casa a curare gl’altri…. ;)

  9. Ciao Valeria,

    ieri mi son guardato il video intitolato “Group Judging (Working) and Presentation – Crufts 2012″ dove ci sono i cani che più mi piacciono. il giudice chiama il singolo cane, lo “stropiccia” in maniera vigorosa e invita il conduttore a fare una corsa con il suo cane, dopo di che, al loro ritorno, il giudice tocca ancora brevemente il cane e fa con il braccio destro un curioso gesto. Fa scattare il pugno davanti agli occhi del cane: alcuni come il bullmastiff, il dogue de bordeaux e la dobermann hanno guardato il movimento con interesse, altri cani non se lo sono filato di pezza.
    Nella mia niubbosità volevo chiederti se questo gesto ha un qualche significato: io ho pensato che possa essere una qualche sorta di test … se si, che cosa dovrebbe provare?

    Grazie per l’attenzione. ^__^

    • li mette in attenzione per guardare meglio l’espressione, ma non ho visto il filmato solitamente in expo si fa appunto per cercare di catturare l’attenzione del cane cosi da poterne valutare meglio lo sguardo…

    • Ti ha già risposto Chicco e quindi arrivo in ritardo.. comunque lo scopo è proprio quello di attirare l’attenzione del cane in modo da poter valutare lo sguardo e (a seconda della razza) la posizione delle orecchie.

  10. @ Chicco e Valeria

    grazie per la risposta ^__^

  11. Non avevo mai assistito a questa manifestazione, sono rimasto soddisfatto ho visto delle competizioni di cui non ero a conoscenza. Con mia sorpresa ho scoperto solo alla fine che nella sezione cani da caccia il vincitore è risultato essere un labrador “italiano” che poi è arrivato addirittura riserva del BIS finale!
    Grazie ancora della dritta!

  12. sono stata al crufts almeno 30 volte. Ho iniziato all’Olimpia!!! Ho portato al campionato inglese una mia canina affrontando tutti i CC in GB. Il Crufts mi emoziona e piace sempre! L’affermazione italiana del labrador mi ha entusiasmato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.