laser2COMUNICATO STAMPA – Le patologie che colpiscono gli animali da compagnia, le specie esotiche ed i cavalli hanno i giorni contati. Una nuova tecnica terapeutica basata su un impulso laser brevettato, giungendo in profondità nei tessuti permette di trattarle con efficacia e rapidità. Senza dolore e effetti collaterali per l’animale.
Per trattare con efficacia, in tempi rapidi e senza alcun effetto collaterale le patologie che frequentemente colpiscono animali da compagnia ed esotici, ma anche cavalli, il centro di ricerche di ASAlaser – azienda produttrice di tecnologie mediche avanzate – ha sviluppato l’impulso laser MLS®.
Brevettato in Italia e negli USA, MLS® è generato da un sofisticato sistema ad emissione continua e pulsata, sincronizzata e combinata, con due diverse lunghezze d’onda in grado di giungere in profondità nei tessuti.
L’avanzato sistema di controllo Multiwave Locked System (MLS®), garantendo infatti la sincronizzazione delle emissioni e la loro modulazione secondo schemi ottimali d’intervento, produce un effetto terapeutico armonico e potenziato in ambito antinfiammatorio, antiedemigeno ed analgesico.
Consentendo il riequilibrio del metabolismo del tessuto sofferente e l’attivazione dei meccanismi che presiedono alla ripresa dei processi riparativi, MLS® velocizza inoltre le tempistiche di guarigione.
Risultato?Massima efficacia e rapidità nel trattare le patologie che colpiscono l’animale.
Il tutto senza provocare dolore.
Dolore, infiammazione e edema: la soluzione è MLS®
MLS®, grazie alla capacità di penetrare in profondità nei tessuti, si è dimostrato efficace nel trattamento del dolore, dell’infiammazione e dell’edema favorendo una rapida cicatrizzazione delle lesioni superficiali (ferite e piaghe), il miglioramento della circolazione ematica locale, il recupero dell’integrità strutturale dei tessuti danneggiati e il conseguente miglioramento della qualità della vita sia dell’animale che del proprietario.
I tempi di trattamento ridotti, la velocità di applicazione e la rapidità nella risposta terapeutica la rendono facilmente tollerata sia dai piccoli animali che dagli equini e dalle specie esotiche, per indole facilmente stressabili.
A trovare in MLS® il trattamento più idoneo sono molteplici patologie che spaziano dai dolori di origine muscolo-scheletrica e neurologica alle lesioni muscolo-tendinee, dalle lesioni cutanee superficiali (piaghe e ferite) agli ascessi sino alla terapia postoperatoria.

Potrebbero interessarti anche...