venerdì , 17 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Un raduno… tutto grigio!

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Un raduno… tutto grigio!

COMUNICATO STAMPA – Una festa all’insegna del “grigio” . Sarà il primo evento organizzato dal Weimaraner Rescue Italia e si terrà domenica 11 maggio a Viareggio (LU) presso Villa Borbone.
Tante le attività ludiche. Protagonisti, per una volta, non gli umani ma i cani di razza Weimaraner. Per loro e per i proprietari sono state studiate passeggiate e incontri didattici.
Il raduno sarà però anche un momento per tutti coloro che vogliono conoscere questa razza o per partecipare attivamente alle attività dell’associazione.

weim_rescue1
Viareggio –  Domenica 11 maggio, nella bellissima cornice di Villa Borbone, si terrà il I° raduno organizzato dall’Associazione Weimaraner Rescue Italia, (W.R.I.), un’associazione nata per aiutare e salvare i cani di razza di Weimaraner in difficoltà. Passeggiate attraverso la pineta con possibilità di lasciare liberi i cani ma anche incontri a scopo didattico.
“Stars” della giornata saranno obbligatoriamente tutti i cani di razza Weimaraner , sia quelli che il W.R.I. ha dato in adozione insieme, ovviamente, a tutti i loro nuovi proprietari ma anche a tutti gli altri “grigi” che hanno aderito ai precedenti incontri. Protagonisti dunque di questa bellissima giornata saranno soprattutto i cani ma anche i proprietari che con la loro partecipazione potranno testimoniare l’amore per questa razza, per questi splendidi animali. E’ prevista nella giornata di sabato 10/5/2014, una cena di benvenuto.
La nostra associazione – spiega Fabrizio Fenuccio – presidente del Rescue – ha contribuito a salvare numerose vite di Weimaraner in difficoltà. E’ stato e continua ad essere un lavoro di puro volontariato, svolto con impegno e costanza e con il solo fine di dare una vita migliore a cani che avevano bisogno di una nuova famiglia.
Ci è quindi sembrato giusto, organizzare un evento dedicato “alle nuove famiglie di Weimaraner”. La nostra speranza è quella di trovare sempre più persone disposte ad aiutare e ad adottare i cani in difficoltà.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito http://www.weimaranerescueitalia.it, dove si potrà venire a conoscenza dei casi di Weimaraner in difficoltà ancora aperti, essere aggiornati sui Weimaraner che hanno trovato delle
nuove famiglie, su come contribuire con il proprio aiuto e come diventare Soci, non per ultimo alcune caratteristiche di razza: sempre sul sito, a disposizione i consigli di veterinari ed educatori, pronti a rispondere ai dubbi dei visitatori.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico