
di VALERIA ROSSI – Autospammata, almeno in parte, perché si tratta del “mio” campo (insomma, quello su cui lavoro: perché mio proprio non è! Semmai è di tutto il nostro gruppo): però l’idea (che non è stata mia neanche quella, visto che l’ha avuta il nostro responsabile tecnico Davide Cardia) a me piace un sacco e quindi ne parlo con entusiasmo.
Qual è l’idea? Quella di una settimana di cinofilia a tutto campo, proprio a 360°, toccando un po’ tutte le discipline anche in modo tecnico, con insegnamenti e work shop, ma soprattutto cercando di divertirci insieme ai nostri cani. Spaziando tra il campo di Debù e il bellissimo laghetto dell’Arenile (che sono a un tiro di schioppo l’uno dall’altro, entrambi a Carignano – TO) toccheremo diversi argomenti, spiegheremo le basi di diversi sport ma ci dedicheremo anche ai giochi, alle chiacchiere tra cinofili e alle fondamentali grigliate (che vacanza sarebbe, altrimenti?) che, chissà… potranno essere anche l’occasione per insegnare un po’ di educazione ai quattrozampe (oppure per fargli prendere qualche chilo: dipenderà dagli umani…).
Sono disponibili strutture a buon prezzo per i pernottamenti, disposte ad accettare cani di qualsiasi razza e taglia.
Insomma, un’occasione da non perdere sia per chi vuole fare cinofilia “seria” che per chi intende soprattutto passare una settimana spensierata in mezzo ai cani. E per chi non potesse trascorrere l’intera settimana con noi c’è anche la possibilità di seguire giornate singole (una o più).
Per info e prenotazioni: [email protected]
Tel. 347. 4242887