venerdì 29 Marzo 2024

La salute del cane in 4&4’otto

Dello stesso autore...

4e4_copCOMUNICATO STAMPA – “La salute del cane in 4&4’otto” (Gremese editore, pubblicato anche in francese) è stato progettato come uno strumento per dare risposte a tante curiosità sul nostro beniamino, dai baffi alla coda, “in 4&4’otto”; non ha nessuna presunzione di presentarsi come una piccola enciclopedia o un mini trattato di medicina veterinaria.
Il libro inizia con il capitolo “Perché un cane?”,  nel quale verranno motivate le scelte della sua adozione. Poi viene presa in considerazione la parte anatomica iniziando dagli “Organi di senso”, spiegando in maniera semplicissima il loro funzionamento e dando tanti consigli e curiosità come per es.: la pulizia di occhi, orecchie, denti ecc.
Si continua con “La fisiologia”, nella quale tutti gli apparati, dalla digestione alla respirazione, al sistema nervoso vengono descritti nella maniera più elementare.
Anche qui tanti consigli per es. sull’alimentazione, i bisognini, il bagnetto, la sterilizzazione o la castrazione ecc.
Nell’Appendice finale si parlerà del comportamento e del “linguaggio”, partendo dalle origini della specie… e ancora molti consigli sull’educazione e sul “primo anno in pillole”.

Diego Manca, Medico veterinario, svolge la sua professione ad Omegna (VB) nell’ambulatorio di cui è Direttore sanitario e socio fondatore.
Ha pubblicato diversi libri, gli ultimi dei quali sono: “Le fiabe per… giocare con il corpo imitando gli animali” edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, “Benedetti animali!” edito da Armenia editore nel 2010, “Il camaleonte Argonte” edito da Armando editore sempre nel 2010, “Favolario: le favole del veterinario” edizioni Buk nel 2013, “Storie con la coda – il veterinario racconta” edito da Castelvecchi nel luglio 2014, “La salute del cane in 4&4’otto” e “La salute del gatto in 4&4’otto” edito da Castelvecchi nell’ottobre 2014.
Manca è stato ospite di trasmissioni televisive, fra cui Uno Mattina, e radiofoniche tra cui, più volte, Radio Monte Carlo. Collabora con il mensile di informazione sul mondo animale “Pet family LA CIOTOLA” e con il sito internet Mammeonline.
Ha collaborato anche con Animalitaly, Cibibiologici e VERO salute.
 

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico