lunedì , 20 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Novità 2015 su “Ti presento il cane”

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Novità 2015 su “Ti presento il cane”

comunicati_redazioneCon il nuovo anno abbiamo introdotto alcune novità sul sito – e altre arriveranno prossimamente – con lo scopo sia di rendere l’esperienza di navigazione del sito più semplice e fluida per gli utenti, sia di valorizzare maggiormente alcuni contenuti, soprattutto per quanto riguarda articoli meno recenti che magari seppur attuali rimanevano un po’ “relegati” nelle retrovie del sito.

Per introdurre le novità e per aiutarvi ad orientarvi un po’ nei cambiamenti – anche se non c’è nulla di drastico a livello di impatto visivo – ecco l’elenco delle modifiche da oggi sono attive sul sito.

Nuovo sistema di commenti

Dopo anni di onorato servizio abbiamo abbandonato il sistema “standard” di commenti, passando a Disqus, sistema utilizzato su numerosi network. Questo permette di integrare più facilmente la possibilità di commentare con i vostri account social (Facebook, Twitter o Google+) oppure con il vostro account Disqus.
Rispetto al vecchio sistema ci sono alcune novità:
– è possibile inserire delle immagini nei commenti, questo in alcuni casi può essere utile come apporto alla discussione
– è possibile condividere sui social network sia l’intera discussione che un singolo commento
– è possibile ordinare i commenti dal più vecchio al più recente o viceversa, oppure da quello con più voti a quello con meno voti: è infatti nuovamente possibile votare i commenti sia positivamente (e questo possono farlo tutti), sia negativamente (ma questo è possibile solo per gli utenti con un account Disqus).
– gli utenti registrati a Disqus possono inserire una discussione tra le proprie preferite

Altri vantaggi di questo nuovo sistema sono una miglior gestione delle risposte nidificate – che dovrebbe risultare più intuitivo per le discussioni più “accese” –  e il caricamento esterno dei commenti che consentirà un caricamento più veloce degli articoli, vantaggio che ovviamente sarà più evidente per i contenuti con molti commenti.
I commenti particolarmene lunghi verranno automaticamente ridotti (sarà possibile visualizzarli per intero tramite il collegamento “visualizza tutto”) ed è inoltre possibile ridurre ogni singolo commento tramite l’apposita icona “riduci”, o segnalare un commento come inappropriato o offensivo.

Ciò che non cambia rispetto al metodo precedente è invece la possibilità di iscriversi ai commenti di un articolo: per farlo basta usare il pulsante “Iscriviti” posto in fondo ai commenti; inoltre, si può ancora commentare in maniera anonima: basta spuntare l’apposita casella “Preferisco commentare come ospite” che apparirà dopo aver cliccato su “Partecipa alla discussione…” e quindi sul campo “Nome”.

Collegamenti tra gli articoli

Spesso negli articoli del sito sono riportati termini tecnici oppure argomenti comuni: abbiamo inserito dei collegamenti interni al sito in modo che i termini che hanno un articolo di approfondimento all’interno del sito vengano collegati ad esso. Ecco un esempio: il termine pedigree in ogni articolo collegherà all’articolo di approfondimento, così come anche gravidanza isterica. Questo faciliterà gli approfondimenti poichè gli articoli saranno già direttamente collegati ai termini corrispondenti e non sarà quindi necessario eseguire una apposita ricerca sul sito: vi sarà molto più facile chiarire eventuali dubbi su determinate tematiche trattate negli articoli!

Schede RSS e Social Network

Per raggruppare in maniera più intuitiva i collegamenti al feed RSS e alle nostre pagine sui social network, abbiamo rimosso i panneli dalla barra laterale e abbiamo raggruppato tutto nel pannello che – da computer desktop – potete vedere a destra sullo schermo: ogni icona apre la scheda corrispondente (rispettivamente Twitter, Facebook – con attività della pagina, like della pagina, articoli raccomandati, Google+ e il feeed RSS) e da ogni scheda sarà quindi possibile seguire le attività o interagire (quindi ad esempio dare il “mi piace” alla pagina Facebook, o iscriversi al feed RSS).
Da mobile queste schede non appariranno per non infastidire durante la lettura dato che per le ridotte dimensioni dello schermo potrebbero apparire sugli articoli.

Notifica di nuovi articoli via email, anche per singola categoria

Per rimanere aggiornato sulle novità di “Ti presento il cane”, è ora possibile iscriversi alla notifica degli articoli tramite l’apposito box nella barra laterale. E’ sufficiente inserire il proprio indirizzo email, dopo di che riceverete una email per confermare la vostra iscrizione e un link da cui potrete selezionare se essere aggiornati su qualsiasi nuovo articolo oppure ricevere gli aggiornamenti solo per le categorie di vostro interesse: questo consente di ricevere un’email solamente quando viene pubblicato un articolo in una determinata categoria e non per ogni nuovo articolo pubblicato nel sito, garantendovi quindi di non ricevere posta “indesiderata”.
Importante: conservate il link che vi arriverà nella email di attivazione perchè vi potrà servire anche in futuro per gestire le categorie.
Ovviamente vi sarà possibile, in ogni momento, cancellare eventualmente la vostra iscrizione.

Cronologia degli articoli

Qualora si ricordasse la data – o il periodo – di pubblicazione di un articolo ma non il titolo, o semplicemente si avesse la curiosità di vedere tutti gli articoli pubblicati in un dato lasso di tempo sul sito, è stata inserita una cronologia degli articoli dove è disponibile l’elenco di tutti i contenuti pubblicati sul sito. Una pagina che quindi può anche servire a cercare articoli su un determinato argomento, o ad avere una visione d’insieme di ciò che è stato pubblicato.

Calendario appuntamenti e seminari con Valeria Rossi

Per organizzare più facilmente gli appuntamenti e gli stage con Valeria Rossi e renderne più facile la consultazione, rispetto allo scorso anno quando vi era una semplice lista, abbiamo sostituito il tutto con un calendario dinamico, più ricco di opzioni: per ogni mese saranno infatti evidenziati gli eventi in programma e per ogni evento che preveda dei dettagli sarà possibile accedere ad una ulteriore pagina di informazioni sulla data e il luogo, comprensivo di mappa e altre informazioni utili. Sarà anche possibile segnare l’appuntamento sul proprio calendario di Google, se si utilizza tale servizio.
Per ogni location – dove possibile – sarà presente una pagina personalizzata con le informazioni per raggiungere il luogo e i contatti degli organizzatori, oltre alla lista degli eventi con Valeria Rossi in programma nella location.
Il calendario verrà man mano aggiornato con i nuovi appuntamenti.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico