venerdì , 17 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Dalla mente al cuore – comprensione tra uomo e cane

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Dalla mente al cuore – comprensione tra uomo e cane

COMUNICATO STAMPA – Nonostante risalga a 15.000 mila anni fa (ma qualcuno la fa partire millenni prima) l’amicizia tra uomo e cane è spesso viziata da un’incomprensione di fondo, che è alla base dei problemi che i moderni proprietari di cani incontrano, soprattutto da quando il rapporto con i cani si è trasformato da rapporto puramente utilitaristico a legame affettivo.
Tanto che spesso viene da chiedersi: «Conosciamo davvero il nostro “migliore amico”?»
Proprio per rispondere a questa e ad altre importanti domande e capire i meccanismi che stanno alla base di una buona relazione tra uomo e cane, giovedì 12 febbraio a Verona si terrà la prima parte del seminario “Dalla mente al cuore – La comprensione tra uomo e cane”, un incontro promosso da New Thought, il centro di educazione cinofila di Demis Benedetti, in collaborazione con l’Accademia Vibrazionale di REI-SHEN-KI.
La scaletta prevede argomenti di grande interesse:
– le caratteristiche naturali del cane, cioè tutte quelle doti insite in ogni cane che spesso, volendone fare un essere a nostra immagine e somiglianza, tendiamo a ignorare o annullare.
– la scelta del cane: un cane non è per tutti, e per scegliere il cane più adatto a noi dobbiamo conoscerne le peculiarità caratteriali e psicologiche, legate alla razza, alla genetica, all’ambiente.
– l’importanza di una comunicazione corretta, per evitare di cadere in errori che potrebbero minare irreparabilmente il rapporto con il nostro cane. L’argomento sarà approfondito mettendo a confronto le differenze tra linguaggio umano e linguaggio canino, cercando un punto comune per creare una comunicazione efficace.
– l’educazione e le regole come punti fondamentali per la creazione di un rapporto armonioso e corretto.
Relatori saranno Demis Benedetti, titolare del centro di educazione cinofila New Thought, ed Eleonora Beccarelli, direttore didattico dell’Accademia Vibrazionale di REI-SHEN-KI.
Istruttore ENCI dal 2007, da trent’anni Demis Benedetti si occupa dell’addestramento e dell’educazione dei cani ed è considerato uno dei maggiori esperti del settore. La sua profonda esperienza, maturata anche nel settore dell’Utilità e Difesa e nello studio della psicologia della relazione tra l’uomo e il proprio cane, gli consente un approccio non standardizzato ma personalizzato per la soluzione di casi anche difficili o anche solo per supportare i proprietari a gestire al meglio il rapporto quotidiano con il proprio cane.
Ha fondato e conduce personalmente New Thought, centro d’eccellenza nel settore dell’educazione cinofila, e RSV2000 Verona, la prima filiale europea della società tedesca che fa capo a Helmut Raiser.
Addestra cani per persone disabili e tiene seminari, conferenze e corsi teorico-pratici in tutta Italia.
«Non esiste una via universale per creare un rapporto ideale tra uomo e cane – afferma Demis – ma esistono quel cane e quella persona, e compito dell’educatore cinofilo è scegliere un percorso formativo che tenga presente la psicologia del cane e del suo proprietario, per creare un rapporto consolidato, di fiducia, di reciproco rispetto, costruito sulle peculiarità di entrambi. Solo così il rapporto uomo-cane può evolversi in modo armonioso.»
Gli incontri si terranno giovedì 12 febbraio e giovedì 12 marzo 2015 alle 20,30 presso lo Spazio Accademia di Via Magellano 8 a Verona.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.

Locandina NEWTOUGHT G (2)

Per informazioni e prenotazioni: New Thought di Demis Benedetti
Centro di educazione cinofila – Lugagnano di Sona (VR)
tel. 338 9772523  – [email protected] – www.newtgh.it

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico