A causa della grande “dispersione” delle richieste di informazioni e aiuto che ci arrivavano tramite i vari canali (Facebook, email, etc) abbiamo deciso di “centralizzare” il tutto, inserendo direttamente all’interno un sistema basato sui “ticket”.

Come funziona?
Per prima cosa, per usufruire del “supporto cinofilo” è necessario essere registrati al sito.
Una volta eseguita la registrazione (o il login, se siete già registrati), dalla pagina del supporto cinofilo sarà possibile aprire un “ticket” (o visionare lo stato dei ticket già aperti) per chiedere aiuto, consigli, segnalare problemi, eccetera.
I ticket verranno poi letti dalla redazione, eventuali risposte vi saranno notificate anche all’indirizzo email associato al vostro profilo utente.

Ogni “ticket” rimarrà consultabile anche in futuro, facilitandovi quindi una eventuale ricerca.

Prima di inserire un nuovo ticket consigliamo di consultare la pagina delle FAQ, dove sono riportate le problematiche che più spesso ci sono state sottoposte, con in risposta i relativi riferimenti agli articoli pubblicati sul sito che trattano l’argomento; in base anche alle richieste che arriveranno al “Supporto cinofilo”, le FAQ verranno man mano aggiornate.
E’ sufficiente cliccare su una delle domande per vedere gli articoli correlati a quella domanda.

In virtù dell’apertura del “supporto cinofilo”, le richieste future che dovessero arrivare tramite altri canali avranno minor priorità, dato che lo scopo principale di questa novità è proprio riuscire a seguire e gestire più efficacemente le richieste di consigli, chiarimenti e aiuto che arrivano alla redazione da diverse fonti e che a causa della varietà di canali rischiavano di richiedere tempi di risposta lunghi, oltre alle problematiche tecniche che a volte potevano incorrere tramite email o messaggi su Facebook.

Potrebbero interessarti anche...