infoagili1Ci hanno segnalato un interessante strumento che raccoglie i dati riguardanti l’Agility Dog. Riportiamo dal sito www.infoagility.it:

“Quali sono le prossime gare vicino a me che posso fare? Quante gare ho fatto quest’anno? Quanti errori faccio durante le gare di agility e/o jumping? Quante volte sono andato a podio?
Qual’è la velocità del mio binomio?
La velocità del mio cane nell’ultima gara è stata maggiore delle precedenti?
Queste e molte altre sono le risposte che InfoAgility può dare al conduttore. Per i preparatori diventa uno strumento indispensabile per tenere d’occhio i risultati dei propri allievi, per capire le problematiche e impostare un programma di allenamento adatto”.

infoagi2InfoAgility comprende una funzione “Calendario”, che tiene aggiornati sulle prossime gare selezionando il circuito e la distanza da esse. Ricorda all’utente, alcuni giorni prima, di valutare la partecipazione, di iscriversi o semplicemente di partecipare come spettatore. La rapida consultazione delle locandine è di sicura utilità in caso di partecipazione fuori sede o per dettagli organizzativi.
La funzione “Archivio” riporta le gare degli ultimi 5 anni, mentre la funzionalità “Risultati” permette di avere l’elenco delle proprie gare con tutti i risultati.
InfoAgility ti permette di meditare sulle proprie prestazioni, dati alla mano, in maniera statistica, come viene fatto già in molti altri sport, ma è rivolta soprattutto agli istruttori che hanno molti allievi e che probabilmente non riescono ad avere una scheda per ognuno di essi.
Sicuramente uno strumento interessante per chi ama e pratica questo sport: vale la pena di fare un salto sul sito e di scoprirne tutte le funzionalità!

Potrebbero interessarti anche...