lunedì , 20 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Ritratti d’autore a quattro zampe

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Ritratti d’autore a quattro zampe

COMUNICATO STAMPA – Un ritratto d’autore o un album fotografico per il vostro cane (o il vostro gatto)? Ci vuole una fotografa… da cani!
Tutti, infatti, sappiamo fare foto ai nostri quattrozampe: ma se vogliamo una foto di quelle che parlino al cuore, di altissima qualità, per farne un poster o un album fotografico da conservare per tutta la vita, ci vogliono un fotografo con i fiocchi, la sensibilità e l’attrezzatura giuste.

dianafoto2Diana Lanciotti, scrittrice ma anche appassionata fotografa, in ogni ritratto di cane (o di gatto) sa cogliere la vera personalità e l’anima del soggetto.
È lei la persona giusta per fare del vostro cane (o gatto) un modello da… calendario.
Diana è appassionata fotografa e la sua specialità sono le fotografie (soprattutto ritratti) di animali.
Sue sono le foto delle copertine dei libri di Paco Editore, del famoso Calendario di Paco e della rivista “Amici di Paco”, oltre che, naturalmente, dei suoi libri fotografici “I miei musi ispiratori” e “Occhi sbarrati”.
Per fotografare possiede un’attrezzatura Nikon professionale ed è Nikon Photographer Advanced.
Una selezione delle sue foto è visibile sul sito Nikon.

dianafoto3“Fotografare i cani (e i gatti) – dice Diana – mi permette di unire le mie grandi passioni per la fotografia e gli animali (la terza è scrivere…).
Amo tantissimo fotografarli, e soprattutto fare dei primi piani per catturare la loro anima attraverso i loro occhi.
Sì, è davvero così: quando fotografo un cane o un gatto e inquadro il suo sguardo, scatta qualcosa in me, ancora prima che io scatti la fotografia. Si crea un momento magico, in cui mi sembra di comunicare con lui, di leggergli nel profondo, e che lui a sua volta legga nel mio cuore l’amore profondo che provo per gli animali. È una magia che scatta quasi sempre e quasi subito e… le rare volte in cui non scatta… be’, non riesco a scattare la foto! Ho in archivio migliaia di foto di cani e di gatti fatte negli anni, e ogni volta che le riguardo mi ricordo l’esatto momento, e mi pare di riviverlo e di provare ancora la sensazione che quello scambio di sguardi mi ha fatto provare, anche se è passato tanto tempo”.

fotodiana1Se volete un ritratto o un album fotografico del vostro cane o del vostro gatto e nel contempo aiutare i cani e i gatti più bisognosi, potete concordare con Diana le modalità: [email protected]
Le sue foto sono anche disponibili per agenzie e aziende, per la realizzazione di campagne e materiale pubblicitario o per l’editoria.
Diana devolve il ricavato dei suoi servizi fotografici al Fondo Amici di Paco, l’associazione nazionale per la tutela degli animali da lei stessa fondata 18 anni fa per aiutare tanti animali bisognosi, in nome del mitico e indimenticabile Paco.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico