sabato , 18 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Novità 2015 su “Ti presento il cane” – Quinta parte

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Novità 2015 su “Ti presento il cane” – Quinta parte

E’ passato qualche tempo dall’introduzione delle ultime novità su “Ti presento il cane”, questo principalmente perchè in seguito all’aumento del numero di lettori (grazie!) e all’aggiunta della possibilità di registrare il proprio profilo utente (con la conseguente preparazione anche delle varie nuove funzionalità) è stato necessario eseguire alcuni interventi di ottimizzazione del server per poter “reggere” più efficacemente il numero di utenti connessi contemporaneamente al sito.
Ora che abbiamo nuovamente stabilizzato la situazione “dietro alle quinte” è di nuovo tempo di novità, ecco quindi cosa troverete di diverso da oggi su “Ti presento il cane”.

Nuovo menu di navigazione

Avevamo già “rivoluzionato” la divisione in categorie, ma le nuove funzioni per gli utenti registrati (e quelle future) e la mancanza di alcune voci nel menu mobile ci hanno portato a una ulteriore modifica. Ora quello che era il menu di navigazione principale contenente le categorie è racchiuso nella voce “Articoli”, abbiamo inserito anche nel menu di navigazioni alcune voci del menu superiore e inoltre in questo modo la divisione in categorie del menu rimarrà visibile anche su periferiche mobile (con il menu precedente venivano mostrate soltanto le categorie principali, ma non le sottocategorie).
E’ inoltre presente la nuova voce “Login” che permette di accedere più rapidamente al proprio profilo (o di crearne uno nuovo), questa voce verrà poi ampliata con i link alle funzioni esclusive per gli utenti registrati.
Abbiamo inoltre ripristinato il link alla home page anche dal menu, in questo modo è più semplice tornare alla pagina principale del sito in qualsiasi momento.

Tra le voci ora disponibili nel menu principale c’è il “Supporto cinofilo”, già introdotto da ormai alcuni giorni: ricordiamo che è il metodo che abbiamo voluto utilizzare per “raggruppare” meglio le richieste di aiuto, consigli, suggerimenti che ci arrivano dai vari canali (social, email, etc): usando il “Supporto cinofilo” avrete molte più possibilità di risposta e di tempi più brevi, dato che è il canale “preferenziale” che controlliamo più spesso poichè è meno dispersivo dei messaggi su Facebook e meno a rischio di “imprevisti” rispetto alle email.

La “Cinopedia” in inglese, ovvero Wikidog

Grazie all’ottimo lavoro di Maria Alice Ferigo (Traduzioni cinofile) ora la Cinopedia ha anche una controparte inglese, Wikidog (http://wikidog.tipresentoilcane.com), che verrà man mano aggiornata con le traduzioni delle schede di razza.
Già disponibili ci sono le schede del Golden Retriever e del Labrador Retriever, man mano ne arriveranno altre!
Sulle schede di razza di cui è disponibile la traduzione apparirà in alto la dicitura dedicata, con il collegamento alla versione tradotta: in questo modo è facilmente possibile passare da una lingua all’altra.

Miglioramenti alla lettura della Cinopedia da periferiche mobile

Uno dei maggiori difetti della “Cinopedia” fino ad oggi era indubbiamente la scarsa fruibilità da tablet e smartphone: fino ad oggi, appunto, perchè tra le novità c’è il fatto che la Cinopedia sia ora completamente responsiva, potrete quindi consultarla comodamente anche da periferiche mobile! Non è ancora “perfetta”, ma mentre le schede di razza prima erano difficilmente consultabili da tablet (e ancora peggio da smartphone), ora si leggono discretamente.

Ottimizzazione del server

Come già accennato, grazie soprattutto a chi ha voluto sostenere “Ti presento il cane”, abbiamo potuto eseguire degli interventi di ottimizzazione del server che dovrebbero consentire una maggior reattività del sito, riducendo quindi i rallentamenti o le mancate aperture anche degli articoli più “caldi” e discussi.
Questo permetterà a voi lettori di accedere e consultare più agevolmente il sito anche quando ci sono magari temi scottanti che portano molti accessi contemporanei al sito, in più ci consentirà di aggiungere un numero più elevato di nuove funzioni per cui siamo già al lavoro, aspettatevi quindi presto una “sesta parte” di novità!

Cinofollie

Questa non è una vera e propria “novità”, ma ricordiamo infine che da qualche settimana è online il sito delle Cinofollie, dove potete trovare contenuti “leggeri” e appunto “folli” inerenti la cinofilia, utili per farvi qualche risata e concedervi qualche minuto di relax!

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico