venerdì , 17 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Novità 2015 su “Ti presento il cane” – Sesta parte

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Novità 2015 su “Ti presento il cane” – Sesta parte

Dopo aver analizzato i risultati del sondaggio proposto a fine Marzo tra i nostri lettori, ci siamo messi all’opera per iniziare a implementare le novità più richieste.
Ecco quindi cosa troverete di nuovo sul sito a partire da oggi:

Gestione degli “articoli preferiti” (solo per gli utenti registrati)

E’ stata la novità più votata nel sondaggio e come promesso ecco la possibilità di catalogare i propri articoli preferiti.
Questa funzione è disponibile esclusivamente per gli utenti registrati ed è accessibile sia da computer che da tablet o smartphone: da oggi in fondo ad ogni articolo sarà disponibile un piccolo pannello da cui sarà possibile aggiungere il contenuto in questione ai propri “preferiti”, in modo da poterlo facilmente ritrovare e consultare in futuro.

Dallo stesso pannello è anche possibile creare delle “raccolte”, così da poter organizzate i preferiti in più cartelle, e verrà anche mostrato quanti utenti abbiano inserito quell’articolo nei propri preferiti. Ogni utente ha come impostazione predefinita una raccolta di base e può crearne quante ne vuole, private oppure pubbliche (le raccolte pubbliche di ogni utente in futuro potranno essere consultate anche da altri utenti, ma è una funzione ancora in preparazione).
Il pannello permette oltre alla creazione di una raccolta e all’inserimento di un articolo in una o più raccolta, anche la rimozione dell’articolo stesso dai preferiti.

Per visualizzare le proprie raccolte e i propri articoli preferiti e gestirli (quindi anche ad esempio per eliminare una raccolta), sarà sufficiente selezionare la voce “I tuoi preferiti” dal menu principale (visibile solo agli utenti registrati una volta eseguito il login al sito).

Elenco degli iscritti

Per facilitare la comunicazione e l’interazione tra gli utenti, da oggi è disponibile l’elenco degli utenti registrati al sito: semplicemente da questa pagina, liberamente accessibile, si potranno vedere le informazioni “di base” di ogni utente iscritto. Questa pagina semplicemente vuole facilitare l’uso di altre nuove funzioni, quali ad esempio la consultazione dei profili degli altri utenti e la messaggistica privata, descritte di seguito.

Possibilità di vedere il profilo degli altri utenti (solo per gli utenti registrati)

Dall’elenco degli iscritti, chi fosse registrato e avendo eseguito l’accesso al sito potrà anche consultare i profili degli altri utenti: chi invece non è registrato potrà vedere soltanto le informazioni “base” fornite nell’elenco iscritti.

Messaggistica privata tra gli utenti (solo per gli utenti registrati)

Vuoi condividere i tuoi interessi con qualche altro iscritto al sito? Hai trovato un utente che ha le tue stesse razze preferite? Da oggi è possibile mettersi in contatto tramite il sistema di messaggi privati, che consentirà agli iscritti di comunicare facilmente e scambiarsi pareri e opinioni.
Se mentre site connessi al sito ricevete un nuovo messaggio vi verrà mostrata una notifica da cui potrete accedere direttamente allo “storico” dei messaggi con quell’utente, altrimenti dal vostro profilo è sempre possibile controllare lo stato delle vostre conversazioni.

Per inviare un messaggio privato a un utente è sufficiente recarsi sul suo profilo e usare l’apposito pulsante “Invia messaggio”.

Nuove FAQ e nuova voce nel menu principale

Abbiamo ampliato il numero di FAQ: oltre alle 10 già presenti ne sono state aggiunte ulteriori 10, in parte baste sulle richieste più frequenti giunte al “Supporto cinofilo“.
Per rendere più semplice ed evidente l’accesso alle FAQ abbiamo inoltre aggiunto un link all’apposita pagina anche nel menu principale del sito.
Ogni FAQ racchiude nella risposta i collegamenti agli articoli sul sito che trattano questo argomento, per cui la pagina delle “domande frequenti” risponde – parzialmente – anche alla richiesta che alcuni utenti avevano fatto nel sondaggio di organizzare e mettere insieme articoli che trattassero lo stesso argomento. Questo è un aspetto che cercheremo comunque di migliorare prossimamente, per rendere più semplice trovare anche i contenuti più “datati” che magari risulta meno semplice reperire all’interno del sito.

Menu dinamico

Con l’aggiunta delle funzionalità riservate agli utenti registrati inizia ad assumere rilevanza la pagina del proprio profilo utente, di conseguenza abbiamo reso più chiaro nel menu il vostro attuale “stato” di accesso al sito: se non siete loggati il menu mostrerà la voce “Login”, altrimenti verrà mostrata la voce “Profilo”.
Questa funzionalità verrai poi sfruttata ulteriormente per rendere più facilmente accessibili determinate nuove funzioni in base al fatto che siate utenti registrati (e avendo eseguito l’accesso al sito) o semplici visitatori, cosa che da questo momento già avviene per la voce relativa ai propri preferiti, che non risulterà visibile qualora non abbiate eseguito l’accesso al sito.

 

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico