giovedì , 23 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> My Dog & Me: comunicato stampa e recensione

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


My Dog & Me: comunicato stampa e recensione

COMUNICATO STAMPA – Scegliere il cane che fa per noi, educarlo, farlo crescere sano e vivere insieme felici e contenti. Arriva in edicola My Dog & Me, la pratica guida firmata De Agostini Publishing per proprietari di cani (e aspiranti tali) che desiderano costruire un rapporto sereno e armonico col loro amico a quattro zampe.
Realizzato da De Agostini Publishing, in collaborazione con gli esperti di PetPRO, azienda di servizi professionali di pet care, My Dog & Me è una guida pratica e completa pensata per una perfetta convivenza con il proprio cane. Un totale di 40 uscite che accompagnano passo passo nella costruzione di una relazione corretta, sana e felice col proprio amico peloso.
Un supporto innovativo e autorevole per trovare le migliori risposte a tutti i quesiti e ai dubbi, dai più frequenti ai più insoliti. Ogni numero si completa con un gioco educativo, un accessorio o un prodotto in allegato per la cura e l’igiene del cane. I prodotti sono realizzati in collaborazione con Trixie, azienda leader in Europa nel campo dei prodotti dedicati ai pet, e servono per mettere in pratica quanto spiegato nel fascicolo e soprattutto divertirsi e stare bene insieme al proprio amico peloso.

Cover-MyDogMeIn My Dog & Me si trovano istruzioni e consigli dettagliati per tutti coloro che vogliono compiere il primo passo e scegliere il cane più adatto al luogo e agli spazi dove si vive e alle proprie esigenze e abitudini. Quale, per esempio, la razza più adatta a convivere con un bambino? Quale quella più capace di ambientarsi in uno spazio urbano e alla vita in un appartamento? Insomma, quali criteri utilizzare e quali informazioni ottenere per capire qual è il cane che più ci somiglia e che meglio si può adattare al nostro stile di vita.
Sono ormai oltre 7 milioni gli amici a quattro zampe che vivono nelle case delle famiglie italiane. E ognuno ha le sue esigenze, le sue peculiarità e le sue necessità. My Dog & Me fornisce tutte le risposte ai dubbi più frequenti che la convivenza con Fido può sollevare: dal comportamento al benessere psicofisico, dall’alimentazione all’attività migliore da svolgere insieme. A seconda della struttura fisica e della loro predisposizione genetica infatti i cani prediligono certe attività più ancora che altre, per questo bisogna individuare quelle più adatte alle particolarità del nostro cane.
Proprio l’alimentazione costituisce poi una sezione importante di ogni fascicolo di My Dog & Me: come comporre la dieta del proprio cane, se optare per una pappa home-made o meno, saper leggere le etichette, come cambiare l’alimentazione dell’animale a seconda dell’età. Infine, un vero e proprio ricettario per far sì che il nostro miglior amico a quattro zampe ogni tanto possa letteralmente leccarsi i baffi, a cena finita.
Non manca poi una sezione dedicata al comportamento del cane: come educarlo e farlo rispondere ai comandi, ma anche come imparare a non farlo tirare in continuazione, a evitare che mangi qualsiasi cosa gli capiti a tiro, insomma in modo che possa stare piacevolmente in compagnia degli altri quadrupedi o di altre persone.
In parallelo alla partenza dell’opera è stato lanciato il sito web mydogandme.it e sono attive la pagina Facebook e il canale Instagram: perché la community dei cani e dei loro padroni sia sempre più social.
Proprio sui social è presente un concorso dedicato agli amici a quattro zampe. Partecipare è molto semplice, basta scattare una foto al proprio cane e caricarla sulla pagina Facebook all’interno dell’app My Dog and Me. Ogni settimana la foto più simpatica, spiritosa e tenera verrà scelta per diventare la copertina della pagina. Insomma un modo social per dimostrare quanto il proprio amico a quattro zampe sia così importante e parte integrante della famiglia. La passione per il proprio amico a 4 zampe inoltre potrà essere premiata grazie ad un contest che mette in palio buoni su Amazon e 5 cofanetti “Il mio amico a 4 zampe” per trascorrere un weekend fuoriporta in compagnia del proprio cane. Il concorso sarà attivo dal dal 23 aprile sul sito  mydogandme.it/concorso.

Cartonato-MyDogMeRECENSIONE di “TI PRESENTO IL CANE”
Abbiamo chiesto di poter visionare il primo fascicolo di “My dog and me” prima di promuoverlo, visto che si parla anche di educazione e comportamento e che non avremmo avuto piacere di pubblicare neppure un comunicato stampa (cosa che ci toglierebbe comunque ogni responsabilità: ma noi siamo abituati a prendercele…) se avessimo notato indicazioni scorrette.
Invece, quasi inaspettatamente (visto il livello medio delle produzioni cinofile più recenti) My Dog & Me, oltre ad avere una veste grafica gradevole e fruibile, è risultato anche sostanzialmente corretto nei testi.
Certamente non è un’opera rivolta ai cinofili già esperti: ma è un buon “manuale per neofiti” che non contiene gravi castronerie (esclusa forse una: il beagle consigliato per i bambini perché “è docile e non lascia mai il padrone”. Ehm… sì, non lo lascia finché non sente una traccia! Perché se entra in “modalità segugio”, questa frase fa abbastanza sorridere): in particolare ci sono piaciute le parti relative all’insegnamento della condotta al guinzaglio e quella relativa a “salute e movimento”, dove finalmente leggiamo che anche i cani di piccola taglia devono fare esercizio fisico, che il border collie non è proprio indicato come cane da salotto e così via.
Anche la parte sull’alimentazione, per quanto forse un po’ troppo “pro-secco” (non nel senso di un bicchiere di vino, ma nel senso che tende a far preferire le crocchette alla dieta casalinga), è sostanzialmente corretta.
Insomma, dato il livello medio della cultura cinofila italiana, saremmo davvero lieti se tutti i proprietari di cani (o aspiranti tali) si abbonassero a quest’opera e facessero tesoro dei contenuti.
Unico appunto, forse, il rapporto qualità prezzo, che non appare proprio ottimale: 9,90 euro ad  uscita sono un po’ tanti per un fascicolo di 20 paginette.
Il prezzo è giustificato dal fatto che ad ogni fascicolo è allegato un gadget (la lista comprende giochi, accessori, prodotti per l’igiene e toelettatura ecc.), ma ovviamente i gadget non possono essere creati “su misura” per ogni singolo cane. Per esempio, il polletto di gomma abbinato al primo numero è durato 3 minuti netti dopo che Samba e la Bisturi ci hanno giocato a tiramolla: se l’avessimo dato a un cane di piccola taglia probabilmente ci si sarebbe divertito per giorni.
Il rischio è quindi quello di pagare una cosa utile (il fascicolo) e una cosa che forse ci servirà e forse no.
Nell’insieme, comunque, almeno a giudicare da questo primo numero, “My dog & Me” non ci è dispiaciuto affatto, anche perché i testi sono sicuramente più importanti dei gadget. E quelli, per quanto forse un po’ succinti, possono risultare sicuramente utili a chiunque non sia già un cinofilo profondamente preparato ed acculturato: il che significa (purtroppo) che sarebbero utili almeno all’80 per cento (ad essere già ottimisti) dei proprietari di cani italiani.

SCHEDA TECNICA
Data di lancio: 22 aprile 2015
Numero uscite: 40 uscite
Periodicità: quattordicinale; la prima uscita promozionale € 4,99, uscite successive a € 9,99.
Ogni uscita è composta da un fascicolo e da un gioco, un accessorio, un integratore alimentare o uno strumento per la cura e l’igiene del cane.
Acquistabile in edicola e in abbonamento o collegandosi al sito mydogandme.it. Chi si abbona aderendo all’offerta premium potrà arricchire la sua collezione con il set da viaggio, composto da 5 fantastici oggetti del catalogo Trixie, selezionati da De Agostini Publishing per i lettori di My Dog And Me.  È disponibile il servizio arretrati.
Canali online:
www.mydogandme.it
www.facebook.com/MyDogAndMeofficial
https://instagram.com/mydogandmeofficial/

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico