sabato , 23 settembre 2017
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Cani per diabetici: in arrivo anche in Italia

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Cani per diabetici: in arrivo anche in Italia

COMUNICATO STAMPA – GREENDOGS, che offre servizi per i proprietari di cani, ha annunciato l’apertura del progetto “Cani per diabetici” per l’addestramento speciale del cane di famiglia a segnalare variazioni di livelli di zucchero nel sangue.
“Il cane è chiamato a svolgere un’altro ruolo importante nella storia dell’uomo, questa volta venendo in aiuto delle persone diabetiche di tipo 1 e siamo eccitati di poter annunciare che sarà proprio il loro cane di famiglia in grado di farlo – ha dichiarato la Dr.ssa Daniela Cardillo, responsabile del programma di addestramento Greendogs Cani per Diabetici – Il cane di famiglia, se opportunamente addestrato, sarà in grado di aiutare la persona diabetica e i suoi familiari a gestire meglio la propria malattia. Il suo nuovo ruolo ha rapidamente orientato gli sguardi di molti e prevediamo di aiutare molti diabetici ad insegnare al proprio cane ad aiutarli in futuro.”
La dr.ssa Daniela Cardillo ha conseguito la laurea in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila all’Università di Pisa, fa parte del team di Victoria Stilwell addestratrice protagonista della serie TV “Basta io o il cane”. La dr.ssa Cardillo ha conseguito certificazioni nazionali e internazionali nelle specializzazioni che oggi portano a sviluppare e proporre questo innovativo progetto.
In base agli studi scientifici cominciati ad inizio secolo, il cane annovera tra le suo qualità quella di riuscire a percepire gli odori in modo molto preciso e sensibile. Le sue capacità sono usate in ambiti sempre più diffusi come la ricerca di persone in valanga, di esplosivi, ricerca di droghe e banconote e molti altri ancora.
Gli impieghi più recenti sono in ambito medico, i cani che salvano la vita dei malati: ricerca di tumori e avvertimento delle crisi epilettiche e grazie a Greendogs avremo anche in Italia addestramenti specializzati alla segnalazione dell’ipoglicemia e iperglicemia nei diabetici.

Per ulteriori informazioni contattare:
Dr.ssa Daniela Cardillo
GREENDOGS
Via delle Primule 34, Malgrate (LC)
Telefono: 334 2868759
E-mail: [email protected]

Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico