venerdì 29 Marzo 2024

Il Decalogo Mattutino (sottotitolo: folgorata sulla via di Damasco)

Dello stesso autore...

di TITTI NASTASI – Signori… ma, soprattutto, signore dobermaniste ed amanti dei cani in generale: sappiate che stamattina, al pari di Mosé, ho ricevuto un fondamentale decalogo orale da un dio-cino-so-tutto-io-e-tu-non-capisci-una-benemerita-minchia.
Non perdo tempo nel dilungarmi sulle modalità di tempo e luogo dell’incontro (vabbè… baretto vicino casa), perchè stavolta non so se riuscirò a ripristinare per tempo la funzionalità delle braccia che, forse, mi son cadute per sempre.
Passo subito, quindi, al preziosissimo decalogo:


1) Il cane deve avere un padrone che lo sappia gestire (ma va?);
2) Il Dobermann ed alcuni altri cani discendono dal lupo (sicuro? E gli altri non “alcuni”?): pertanto, il padrone è il capobranco (… non fate quella faccia: riporto le frasi pari pari, come il più diligente degli scrivani);
3) Il Dobermann ed alcuni altri cani (daje) devono essere dominati e schiacciati dal capobranco (ridaje);
4) Il Dobermann ed alcuni altri cani devono essere addestrati (e i restanti?);
5) Il Dobermann e molti (stavolta molti!) altri cani devono essere trattati da cani (?), quindi non devono vivere in casa;
6) Il Dobermann e molti altri cani devono essere gestiti necessariamente da un uomo (… oh, oh! guarda,  guarda dove vuole andare a parare…), perchè l’uomo ha la forza fisica ed il carattere per dominarli (eccolo qua!);
7) Lei è una donna (azz! Finalmente ne ha azzeccata una…);
8) Lei è una donna e non può gestire un Dobermann: non le può obbedire perchè non è dominato e lo fa vivere in casa (ah!…);
9) Lei è una donna e dovrebbe avere un cane appropriato, come un Barboncino od uno Yorkshire (ecco…).

10) (Questo lo aggiungo io) Non uccidere gli stronzi.

***

Videopostilla della Redazione: guardate un po’ qua che bel barboncino (o che bel maschione di conduttore, se preferite)… ed è soltanto un binomio a caso tra i millemila che potevamo mostrare (anzi, abbiamo scelto una straniera proprio per mancare di riguardo a nessuna conduttrice italiana):

Ah! Se poi qualcuno pensasse che si tratti di un bravo cagnolino di casa con un’ottima obbedienza, ma che non sappia fare il “dobermann serio”… questo è lo stesso cane in un esercizio di attacco:

Concludendo: caro dio della cinofilia da bar… ma statte zitto, va’. Che fai più bella figura.

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Nella stessa categoria...

22 Commenti

  1. ma gli tagliano la coda perchè se comincia a scondinzolare come un matto mentre fa Obedience fa una figura poco seria? XD

  2. Cacchio però la tizia del video fa paura obbedirei pure io ai suoi comandi!!! A parte che il suo cane è un genio di tutti i comandi che ha detto io ne avrei capiti 3 😀

  3. anche questo articolo è divertente…ma il video dell assessore che sproloquia sui cani da guardia e da tartufo non ha prezzo…secondo me sarà difficile batterlo…con tutta la buona volontà

  4. Siccome sono una signora dobbbeeerman munita ( da sempre) tra l’altro con un doby pure al limite ( se non oltre ) dello standard… ‘sto decalogo proprio non mi riesce di scordarlo… Però, Titti, la prossima volta che lo incontri, potresti dire al tuo peloso di mangiarsi crudo il dio-cino-so-tutto-io, che tanto hai la scusa perfetta? perchè chiaramente TU non lo hai schiacciato abbastanza ( ogni tanto quando giochiamo io ci provo davvero… ma tutto quello che ottengo è una lavata di viso a leccate… dici che non è questo che il dio intende? Mi pareva a me…) …ripensandoci, povero peloso, no. Un tizio così deve essere di un indigesto……ed i doby hanno lo stomaco delicato!

  5. Il bar qui da noi è fonte inesauribile di incontri al limite della fantascienza: il mio cane non è un chihuahua perchè è troppo grande (…2 chili e mezzo, pesa di più la borsa della spesa), e poi è bravo, quindi… Però è sicuramente gay (!!!) perchè va daccordo con i maschi. L’ho schiacciato un pò troppo..?

  6. Fate vedere i video a gente tarata e vi dirà che SICURAMENTE il cane è stato addestrato da un uomo (magari di non meno di 1,90 cm e 150 kg) e che la donna ha fatto solo l’esibizione….e poi è pure bionda???? No no allora non è stata lei di sicuro……

    • inutile tanto quando qualcuno “ragiona” così non capirà mai neanche se gli la tiri in faccia.

      Un tipo che conosco direbbe che è lesbica…… non chiedere il perchè ma già l’ho sentito dire questo. La mia risposta è stata solo girare i tacchi e me ne sono andato

  7. Certo che’sto dio da bar ha collezionato perle di idiozia, ignoranza , pregiudizio, saccenteria, cretinaggine ed altre amenità sia sulle donne che sui cani che stabilire cosa conosca e ( ahimè qui partono le note seriamente dolenti) rispetti di meno è un bel rebus. Così come capire chi ha insultato di più .
    Ad ogni modo complimenti alla pazienza di Titti che ha avuto il coraggio e la forza per reggere tutto questo rimettendoci solo l’attaccatura delle braccia…ma te l’ha spiegato poi come si schiacciano i doby? Perché vorrei sapere se mi devo munire di schiacciasassi… trovarne uno intonato con lo smalto potrebbe essere un problema. Ecco.

    • Ha, ha, ha…ma con lo schiaccia patate no? XD Scherzi a parte, mio cugino si è sentito dare da un “bar- demente”, del procione, perchè ha un barboncino……. è tutto dire!!!! ORA, premesso che se anche lo fosse sono affaracci sui, ditemi come si può essere così celebro-lesi!? Al massimo può far sorridere il fatto che è bello alto e ben piantato, ma comunque, il cane è della sua bambina che essendo malata, non può portarlo fuori e lui è innamoratissimo di quel cane, cos’è, una colpa?Quoziente intellettivo dei tipi da bar…hummmm….lascio ad altri l’ardua sentenza……

  8. Mahhhhhhh………. che dire??????? Cosa dico a mia sorella dobermann canemunita??????? o alle sue vicine di casa che portano a spasso senza problemi un Terranova????? o alle ragazze che vengono allo sgambamento con i rott……. insomma un sacco di signore e signorine che si portano in giro cani di grande mole senza nessun tipo di problema, anzi proprio questi “cagnacci cattivissimi” le rendono più tranquille e possono andare in giro anche a tarda ora senza avere paura di “incontri ravvicinati” con i vari malintenzionati ( e purtroppo dalle nostre parti certi incontri sono piuttosto frequenti). Di contro incontro sempre un signore che dall’altro lato del guinzaglio si porta in giro un pinscherino, grande amico della mia cucciolona.
    Chissà che direbbe il signore se incontrasse me che porto in giro uno dei cani meno addestrabili del mondo canino???!?!!?!?!?

    • che sarebbe? sono curiosa come un gatto.. Oddio, per caso, vanno schiacciati anche quelli? o quelli basta stirarli???
      Gesù come è difficile avere qualche animale… Coi canarini che si fa? i pesci invece si affogano nell’aria? E poi mi sorge un dubbio… e le contadine di una volta come facevano?? no perchè quelle a volte nella stalla avevano anche i tori….con che li schiacciavano ????

  9. Mi sono emozionata … con i video ovviamente. Con il signore in questione lasciamo perdere. L’ultima perla che è stata detta a me qualche giorno fa è che la cagna quando partorisce la prima volta, siccome non ha esperienza, i cuccioli muoiono tutti! Nessuno può salvarsi. Poi alla seconda andrà bene, sicuramente.

  10. Eccerto che una donna non può avere un cane grosso! Mica lo può schiacciare bene bene sennò !!!! Cioè con un chihuahua è molto meglio, ti ci siedi sopra mentre fai le tue cose da donna come metterti lo smalto sulle unghie o mentre guardi beautiful ed ecco che hai un cane perfettamente schiacciato e di conseguenza obbediente. Un dobermann ti ci vuole un uomo bello grosso altrimenti ti ci voglio vedere a schiacciarlo! Se proprio ti va bene gli puoi schiacciare una zampa mentre stai cucinando e lui sta in mezzo ai piedi, ma mica basta!!!!

    • No ma si sa che i cani da donna mica necessitano di essere schiacciati.. Loro devono indossare graziosi completini in pandant con gli abiti della proprietaria, possono essere chiamati solo “amoruccio della mamma”, devono essere nutriti solo a bonbon dati loro da curatissime mani smaltate di fresco e devono essere rigorosamente disprezzati e calciati dai rudi uomini di casa che per nessun motivo al mondo porterebbero a spasso “Fifì”.
      Per certi cinofili da baretto l’unica risposta sensata è un bel pernacchione.

  11. Oh, qui dite di essere un sito informativo, ma nessuno ancora ha detto come si schiaccia ‘sto cane: c’è uno strumento apposito, o basta avvolgerlo nella carta da cucina e schiacciarlo con il fondo di un bicchiere? Coi semi di coriandolo funziona…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico