Giovedì scorso si è svolto il primo webinar di “Ti presento il cane”, intitolato “Rapporto col cane: i “Dieci comandamenti” per essere un leader e non un despota”.
Il bilancio è stato decisamente positivo: tutti i partecipanti sono stati puntuali e pur essendo il primo appuntamento – quindi con un “rischio intoppi” un po’ più alto – è andato tutto abbastanza liscio, ad eccezione di alcuni mini-sondaggi previsti durante il webinar che non hanno funzionato correttamente e per cui abbiamo dovuto ovviare facendo le domande e voce; nonostante il piccolo imprevisto gli spettatori sembrano essere rimasti molto soddisfatti (nel min-sondaggio condotto a fine webinar, il 76% lo ha trovato ottimo e il 26% molto buono, nessuno ha dato voto “sufficiente” o “scarso”) e questo ovviamente ci rende fiduciosi anche per i prossimi appuntamenti…così come il fatto che nonostante la durata complessiva del webinar (un’ora e 20 minuti) tutti gli spettatori siano rimasti fino alla fine!

Repliche webinar e nuovo appuntamento

Cogliamo l’occasione per evidenziare come entrambi i prossimi due appuntamenti (problemi comportamentali: aggressività intra ed interspecifica e rapporto col cane: ingaggio e motivazione, lavoro col premio, programmati rispettivamente per il 17 e il 24 settembre) abbiano già esaurito il numero di posti disponibili: per far sì quindi che gli interessati a queste due sessioni abbiano comunque la possibilità di partecipare a un webinar dal vivo sull’argomento e non abbiano come unica possibilità l’acquisto dei replay, abbiamo previsto due nuovi appuntamenti: il secondo webinar dal vivo per “Problemi comportamentali: aggressività intra ed interspecifica” è programmato per il 22 ottobre alle 21.00 (18 posti ancora disponibili) mentre quello su “Rapporto col cane: ingaggio e motivazione, lavoro col premio” è previsto il 5 novembre alle 21.00 (2o posti ancora disponibili). A proposito, ricordiamo anche che la prossima sessione dal vivo per l’argomento Rapporto col cane: i “Dieci comandamenti” per essere un leader e non un despota è prevista per il 1 ottobre alle ore 21.00 (10 posti disponibili).

Oltre alle riproposizioni degli argomenti dal vivo per cui la prima sessione è giù andata esaurita, abbiamo anche aggiunto al calendario un nuovo tema: il 29 ottobre alle ore 21.00 è previsto il primo appuntamento con il webinar “La nuova cinofilia: come scegliere un campo cinofilo o un corso per educatore/addestatore“.

Dalla pagina degli appuntamenti con Valeria Rossi è comunque sempre possibile visionare il calendario completo e prenotare il proprio posto per gli argomenti di proprio interesse.

Acquisto e visualizzazione dei replay

Come anticipato negli scorsi articoli, ogni lunedì verrà reso disponibile il replay del webinar svolto il giovedì precedente.
Da oggi è quindi disponibile per l’acquisto il replay della sessione del 10 settembre. Le operazioni sono piuttosto semplici.

Per prima cosa, è necessario aver eseguito l’accesso al sito. Questo perchè ogni replay acquistato verrà associato al Vostro account utente, pertanto prima di procedere con l’acquisto di un replay è necessario eseguire il login (se non si possiede ancora un account su Ti presento il cane, è possibile registrarsi gratuitamente)

Una volta eseguito l’accesso, recatevi sulla pagina dedicata ai replay. Se avete eseguito correttamente l’accesso, troverete nella pagina l’elenco dei replay acquistabili e il relativo pulsante “Paga adesso” di Paypal. step1

Completato il pagamento, verrete reindirizzati al sito (se non succedesse, cliccate sul link “Torna al sito: Ti presento il cane di Valeria Rossi”)

step2A questo punto sarete reindirizzati alla pagina di conferma dell’avvenuto pagamento: qui troverete il link alla pagina del replay e la vostra password personale di accesso.
IMPORTANTE: ricordate di conservare la password di accesso poichè sarà necessaria ogni volta che vorrete accedere alla pagina del replay ed è associata al vostro account utente!

step3Una volta avuto cura di annotare la password, potrete proseguire al link indicato nella pagina: come detto, sarà necessario inserire la password.

step4A questo punto potrete visionare il replay acquistato.

Potrebbero interessarti anche...