sabato , 18 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Novità >> Arriva la chat di “Ti presento il cane”

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Arriva la chat di “Ti presento il cane”

E’ di nuovo tempo di novità per gli utenti registrati a “Ti presento il cane”: da oggi infatti è disponibile la chat. Abbiamo deciso di introdurre questa novità per consentire una partecipazione più attiva e una maggiore interazione tra gli utenti. Finora infatti l’unica possibile interazione tra due o più utenti del sito era “limitata” ai commenti, quindi un sistema meno diretto e soprattutto “in differita”, con l’aggiunta che lo scopo principale dei commenti è comunque discutere di uno specifico articolo.
Da oggi invece potrete interagire in maniera immediata con tutti gli utenti che stanno visitando il sito, usando una chat; anche questa novità, come molte delle migliorie introdotte nel tempo sul sito, è stata realizzata grazie agli utenti che hanno deciso di sostenerci, che quindi ringraziamo moltissimo ancora una volta per il loro supporto!

Come funziona?
Vediamo in pratica il funzionamento e le varie opzioni disponibili.
Per prima cosa, la chat è disponibile sia da desktop che da mobile, nel primo caso apparirà come barra a destra dello schermo mentre nel secondo caso vederete un fumetto in basso a destra. In entrambi i casi verrà indicato il numero di utenti connessi in quel momento (per un massimo di 100).
Per non affollare troppo la chat, però, per partecipare attivamente è necessario essere registrati a “Ti presento il cane” (la registrazione è completamente gratuita) e aver eseguito il login, o in alternativa eseguire il login alla chat tramite Facebook.

Se non si è eseguito il login, la barra per i messaggi della chat apparirà così
nonloggato
Cliccando sulla barra sarà possibile accedere alla schermata di login. Come detto, è possibile eseguire il login con il proprio account di Ti presento il cane, oppure direttamente con Facebook. Ricordiamo che è anche possibile registrare il proprio account utente su “Ti presento il cane” usando Facebook.

login
Una volta eseguito il login si potrà partecipare attivamente alla chat e si avrà accesso alle varie opzioni: nel menu in alto della chat è possibile aprire la chat in una nuova finestra, oppure aprire il proprio menu utente da cui è possibile impostare il proprio stato in chat e impostare l’eventuale avviso audio per l’entrata in chat di altri utenti (di default questa impostazione è disabilitata)

profilo
Se avete eseguito il login con “Ti presento il cane”, il vostro avatar personalizzato sarà automaticamente mostrato nella chat.

Infine, per interagire con uno specifico utente è possibile posizionarsi sul suo nome in chat: appariranno 3 icone, la prima apre una conversazione privata con l’utente selezionato, la seconda lo aggiunge ai propri “amici”, mentre la terza permette di ignorare l’utente non mostrando più i suoi messaggi.

opzioni_utente
Sono previste in futuro alcune nuove funzioni per la chat… ma intanto valuteremo la vostra accoglienza della novità.

 

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico