Il dottor Fulvio Attonito, del dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali dell’università di Napoli, ci propone un nuovo questionario su referenza – comunicazione – gioco – veterinaria.
Rispetto a quello dell’anno scorso è più articolato e lungo, proprio perché si vogliono definire i dati generali espressi dal precedente. Si tratta comunque di un impegno di pochi minuti (circa quindici): il questionario è diviso in cinque pagine (più una introduttiva e una conclusiva), con 40 domande, ma 11 riguardano i dati demoscopici di proprietario e cane (regione, sesso, età, razza ecc) e solo 26 sono obbligatorie.
Non si tratta di un test, ma di uno spazio di ricerca e di riflessione dedicato a chi vive una relazione significativa con il suo cane ed è attento a ciò che lui esprime: da qui l’azzeccatissimo titolo di “Attento al cane”.
Il questionario è anonimo e l’indirizzo IP del computer non è rintracciabile. Non c’è alcuno scopo commerciale: i dati ottenuti saranno trattati esclusivamente per il loro valore statistico in pubblicazioni scientifiche.
Siamo certi che anche quest’anno i lettori di “Ti presento il cane” vorranno collaborare con questa ricerca: come già accaduto nell’occasione precedente, una volta raccolto un congruo campione di risposte il dottor Attonito ne farà un riepilogo per i nostri lettori, segnalando i dati più interessanti.

Per accedere al questionario, cliccate qui.

Potrebbero interessarti anche...