mercoledì , 22 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Webinar weekend: chiusura sondaggio e apertura registrazioni

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Webinar weekend: chiusura sondaggio e apertura registrazioni

Ringraziando per prima cosa tutti coloro che hanno partecipato al nostro “mini-sondaggio” sugli argomenti (e gli orari) preferiti per il webinar weekend, comunichiamo i risultati, che sono stati comunque piuttosto chiari fin da subito per quanto riguardava le opzioni con più preferenze: fin da subito infatti il tema “Tecnica: il gioco come divertimento, come premio e come preparazione al lavoro” ha raccolto il maggior numero di voti ed è rimasto sempre saldamente in testa, così come l’orario dalle 21.00 alle 23.00.
Al secondo posto si classifica invece l’argomento “Rapporto col cane: come scegliere il cane giusto per noi“.
Ovviamente la possibilità di votare un solo argomento e l’ampio interesse per il primo tema hanno creato un distacco molto netto.
Pochi voti per l’argomento “Rapporto col cane: cani e bambini“, che quindi rimane escluso dal “webinar weekend”, potrebbe comunque essere inserito in futuro a calendario tra gli appuntamenti abituali del giovedì.

Quindi, in base ai risultati del sondaggio, ecco i due appuntamenti che andranno a costituire il “webinar weekend” e i relativi link per la registrazione.

Sabato 24 Ottobre, ore 21:00
Tecnica: il gioco è una cosa seria! – Registrati

Domenica 24 Ottobre, ore 21:00
Rapporto col cane: la scelta del cane giusto per noi – Registrati

Per l’occasione abbiamo aumentato – solo per questi due appuntamenti – i posti disponibili a 30 unità invece delle consuete 20.
Rimangono invariate le altre caratteristiche, quindi il prezzo per la partecipazione è sempre di € 10,00 e la durata degli webinar di circa 90 minuti più domande e risposte.
Durante ogni webinar ci saranno alcuni piccoli sondaggi e per il webinar più tecnico inerente il gioco probabilmente ci sarà anche il supporto di qualche video realizzato per l’occasione.

Riportiamo infine le istruzioni per la registrazione e il successivo accesso a ogni webinar.

Come registrarsi al webinar
Per chi volesse partecipare, il procedimento è molto semplice:
– per prima cosa, accedere alla pagina di registrazione (il link verrà comunicato di volta in volta);

registrazione
– cliccare sul pulsante “Registrati al webinar”, si aprirà una finestra con il riepilogo di data e costo;

registrazione_step2
– cliccare sul pulsante “Procedere al pagamento”, si verrà indirizzati alla pagina di Paypal: è possibile pagare con il proprio conto Paypal o, se non se ne possiede uno, cliccando su “Non hai un conto Paypal?” si potrà procedere all’acquisto tramite carta di credito (vanno bene anche le carte ricaricabili, come ad esempio la Postepay);

pagamento
Importante: a pagamento avvenuto si verrà indirizzati alla pagina conclusiva che consentirà di finalizzare la registrazione del proprio “biglietto”: qui è necessario cliccare sul pulsante Completa la tua registrazione, altrimenti non riceverete l’email con il Vostro link personale di accesso.
Se non veniste reindirizzati in modo automatico, usate il link Torna al sito: Ti presento il cane di Valeria Rossi. In entrambi i casi dovreste arrivare a questa schermata:

pagamento_completato

– Cliccando su Completa la tua registrazione si aprirà un box simile a quello con i dettagli di pagamento, stavolta però oltre a ora e data del webinar avrete lo spazio per inserire il vostro nome e il vostro indirizzo email, dove riceverete il riepilogo della registrazione e il link personale di accesso.

registrazione_fine

– Una volta inseriti i vostri dati di registrazione riceverete la conferma e potrete trovare il vostro link personale di accesso alla stanza del webinar

linkaccesso

Non sono necessari altri passaggi.
All’indirizzo email inserito in fase di registrazione riceverete sia la conferma di avvuta registrazione (con riportato anche il vostro link personale di accesso), sia in seguito un promemoria (circa un quarto d’ora prima dell’inizio del webinar).
Ricordate di conservare il link personale di accesso, fondamentale per accedere al webinar.
Una volta registrati e ricevuto il proprio link di accesso sarà anche possibile impostare un promemoria sul proprio iCal o su Google Calendar.

Se per un qualsiasi motivo (ad esempio, nel caso una volta completato il pagamento con Paypal non veniste indirizzati alla pagina di registrazione di nome ed email, o nel caso in cui per errore aveste chiuso la pagina prima di arrivare all’ultimo passaggio di conferma), potete contattarci a [email protected].

Una volta raggiunto il limite di partecipanti, le iscrizioni al webinar in questione verranno chiuse.

Come accedere al webinar
All’orario stabilito per il webinar, sarà sufficiente collegarsi al link di accesso (ricevuto una volta completata la registrazione, sia sulla pagina web che tramite email).
Collegandosi in anticipo si vedrà un conto alla rovescia indicante il tempo mancante alla data del webinar, collegandosi invece pochi attimi prima dell’orario previsto si verrà aggiornati sullo stato della trasmissione; durante il webinar sarà possibile seguire la presentazione e interagire con gli altri utenti e con il presentatore del webinar.

Ricordiamo che è possibile accedere al webinar da qualsiasi piattaforma, compresi tablet e smartphone, consigliamo però, se possibile, l’accesso da pc per poter assistere e partecipare al meglio: lo spazio ridotto (specialmente su smartphone), per quanto evidenziato nei nostri test rende ad esempio un po’ più scomodo l’uso della chat rispetto a quanto avviene da pc.
Raccomandiamo ovviamente anche una connessione di buona qualità per avere una buona affidabilità nella ricezione del segnale audio/video.
Non sono necessari particolari requisiti software (un browser aggiornato è sufficiente) o hardware (a parte, ovviamente, le casse), non è solitamente richiesto il download di nessun software aggiuntivo nè da desktop nè da mobile.

 

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico