lunedì , 20 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Stage - seminari - corsi >> Seminari con Valeria Rossi in arrivo

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Seminari con Valeria Rossi in arrivo

di VALERIA ROSSI – Oh, dite cosa volete… ma io mi sento sempre in imbarazzo quando mi autospammo: che si tratti di libri, seminari o corsi, già mentre sto scrivendo “farò questo, farò quest’altro” mi sento avvampare come un peperone.
Però, giustamente, chi i corsi li organizza, o chi i libri li pubblica, gradirebbe che io ne parlassi su questo sito, che sta raggiungendo un seguito di lettori che mai al mondo mi sarei aspettata e di cui vi ringrazio proprio di cuore (siamo arrivati, ci credereste? A ventisette milioni e mezzo di visite da quando siamo online).
Dunque, mi faccio forza e mi autospammo.
In particolare, presento due eventi di novembre a cui tengo in modo particolare. Il primo perché potrò parlare di razze che notoriamente amo moltissimo, e cioè dei terrier di tipo bull; il secondo perché si terrà a Roma, città in cui ho tenuto raramente dei seminari nonostante le numerose richieste.
Quindi spero di incontrare finalmente tutti gli amici romani che hanno continuato a chiedermi “Ma perché qui non vieni mai?”
Ecco, mo’ arrivo: a parlare di problemi comportamentali, dall’aggressività all’ansia da separazione, dalle fobie all’iperattività… con una puntatina anche sulla gestione quotidiana del cane al guinzaglio.
Invece il seminario sui TTB si terrà a Modigliana (FC).
Qui di seguito trovate i due programmi: info più dettagliate su luoghi esatti, costi eccetera le trovate sul calendario degli appuntamenti (colonna destra di Tpic).

Seminario aperto alle razze di tipo Bull – Modigliana, 7-8 novembre 2015

PROGRAMMA:
– Le razze terrier di tipo bull: le loro particolarità, punti di forza e punti deboli.
– la quotidianità con un TTB: come gestire gli spazi, le passeggiate ecc.
– Il rapporto dei terrier di tipo bull con l’uomo e con gli altri animali
– Come creare il rapporto con i TTB
– I TTB comunicano? Come comunicano?
– Come prevenire la “rissa” e le conseguenze.
– Se scatta la “rissa” come intervenire.

Lavoro con i binomi durante tutti e due i giorni di seminario.

Organizzazione: www.compagnidizampa.it
Qui la pagina Facebook
Tel. 331.7557328

seminario_bulli

***

Stage teorico – pratico a Roma, 14/15 novembre: I problemi comportamentali del cane

roma_meravigliosavita

PROGRAMMA:

  • Aggressività
  • Gestione del cane al guinzaglio
  • Ansia da separazione
  • Paure e fobie
  • Ipersensibilità e iperattività

Organizzazione: Meravigliosa vita da cani
Via Tuscolana Km 35,700  Civico 93  Contrada Tagliente  Rocca Priora ( RM )
Tel. 324.7858923

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo




Informazioni su Valeria Rossi

Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). CI ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.




×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico