E’ aperto il bando di concorso della II edizione, per l’a.a. 2015/2016, del Corso di Perfezionamento in “Etologia Canina: aspetti teorico-pratici” indetto dai Dipartimenti di Biologia e di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università  di Napoli “Federico II”.
Questo corso mira a fornire ai giovani laureati, attraverso un approccio didattico interdisciplinare, conoscenze approfondite sulle teorie dell’apprendimento del cane al fine di formare professionalità capaci di operare nel campo dell’educazione cinofila di base e in diversi contesti dell’istruzione cinofila per compiti specifici.
Spazia da argomenti quali l’evoluzione del cane e caratteristiche delle razze a concetti di etologia più approfodinti come strategie comunicative, relazione di attaccamento, teorie dell’apprendimento, nonchè metodi di istruzione cinofila mediante apprendimento sociale, classi di socializzazione e problem solving.
Con 132 ore di attività di campo sarà dato ampio spazio a cani da utilità sociale: cani da ricerca e soccorso, da salvataggio nautico, antidroga e antiesplosivi, cani per videolesi e per la zooterapia assistita. Si parlerà anche di agility, mobility e consapevolezza corporea.
Trainer sponsor ufficiale.
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini Comunitari ed extra-comunitari che alla data di scadenza del bando (Martedì 01/12/2015) siano in possesso di una qualsiasi Laurea Triennale.

Questo il link al bando
Per info: [email protected]

 

Università degli studi di Napoli “Federico II”

Potrebbero interessarti anche...