venerdì , 24 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Umorismo >> Segreteria telecanofila

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Segreteria telecanofila

di VALERIA ROSSI – Per la serie “dateci oggi la nostra cazzata quotidiana”… ieri sera, sul gruppo degli addestratori Debù su Whatsapp, Angelo ci ha fatto sentire l’esilarante “segreteria telefonica dell’istituto psichiatrico di salute mentale” (se riuscite a trovarla, ascoltatela perché è stupenda). Giusto per capire che tipi siamo, ha poi aggiunto: “Ecco, ci siamo tutti”.
A me, allora, è venuto in mente di farne un’imitazione cinofila… ed ecco qua (non ve la posso registrare, quindi mi limito a scriverla).

Buongiorno e grazie per aver chiamato il nostro centro cinofilo.
Se ha un border collie, prema ripetutamente e velocissimamente i tasti 1,2,3,4,5,6,7,8…
Se ha un mastino napoletano, si addormenti col dito appoggiato sul tasto 1.
Se ha un cane da assistenza, gli chieda di premere il tasto 6.
Se ha un pastore tedesco, prema in modo molto marziale i tasti unop-duè! unop-duè!
Se ha uno shith-tzu o un maltese prema un tasto a caso, tanto non vedrà la tastiera perché ci sono sopra i peli del cane.
Se ha un cane da agility, resti fermo col dito in aria, fremente… e poi VIA! Prema il tasto 4.
Se ha un boxer, cerchi di premere il tasto 2 prima che il cane le freghi il telefono.
Se ha un malinois, non farà in tempo: quindi lo rincorra, si faccia restituire il telefono e poi prema il tasto 3.
Se ha un lagotto, dissotterri il telefono e poi prema il tasto 2.
Se ha un cane da ricerca, faccia scovare il telefono al cane e poi prema qualsiasi cosa riesca a premere mentre con l’altra mano fa giocare il cane col salamotto.
Se ha un jack russell terrier, prema istericamente i tasti 2,4,8,8,6,6,6,6… (ok, questa è difficile: per capirla dovete guardare sulla tastiera la corrispondenza numeri-lettere).
Se ha un terranova, asciughi il telefono prima di premere il tasto 8. No, il telefono non è bagnato perché ha fatto soccorso in acqua: quella è bava.
Se ha un cane da disc dog, vada a riprendere il telefono che gli ha lanciato per sbaglio perchè è pirla, e se è ancora intero prema il tasto 1.
Se ha un cane da dog dance, smetta di far partire la musica registrata per provare la coreografia e prema il tasto 3.
Se ha un rottweiler, prema l’unico tasto rimasto intero dopo la masticazione del telefono.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo




Informazioni su Valeria Rossi

Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). CI ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.




×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico