domenica , 19 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Ritornano i webinar: calendario appuntamenti 2016 e novità

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Ritornano i webinar: calendario appuntamenti 2016 e novità

Dopo il periodo di pausa per le festività natalizie, tornano gli appuntamenti con i webinar di “Ti presento il cane”; l’iniziativa, lanciata lo scorso settembre, ha avuto un grande successo e ha già visto lo svolgimento di ben 18 dirette (ricordiamo che è sempre possibile acquistare i replay dalla pagina dedicata).
Gli appuntamenti del 2015 ci hanno  permesso di raccogliere pareri e critiche da parte dei lettori e valutare le possibili migliorie da mettere in atto: in conseguenza di ciò i webinar del 2016 vedranno alcune novità. Alcune scelte sono anche basate sui risultati del sondaggio lanciato lo scorso dicembre.

foto7Come prima cosa, abbiamo deciso di non svolgere più “repliche in diretta” di temi già affrontati. La presenza dei replay infatti fa sì che gli interessati che non avessero fatto tempo a iscriversi alla diretta possano comunque vedere il webinar di loro interesse: per questo motivo, d’ora in poi ogni diretta affronterà un nuovo tema. Questo eliminerà anche il dubbio che qualche webinar fosse una “seconda parte” di un appuntamento precedente. Se in futuro ci saranno webinar divisi in più parti, sarà specificato chiaramente.
In seguito a tale decisione abbiamo deciso di aumentare da 20 a 30 i posti disponibili per ogni diretta, così che anche per i temi “più caldi” ci siano più possibilità di iscriversi e sia un po’ meno facile rimanere “tagliati fuori” dalla diretta.
Un altro cambiamento rilevante è relativo alla cadenza dei webinar: si passerà da un appuntamento a settimana a uno ogni 14 giorni; come deciso dal sondaggio, il giorno e l’ora dei webinar rimarranno invariati e quindi i webinar saranno svolti sempre di giovedì alle ore 21:00.

attitudiniIn base all’esperienza fatta durante gli scorsi appuntamenti abbiamo infine deciso di apportare alcune modifiche anche al format delle dirette: ad esempio varierà la modalità in cui mostreremo i video.
Il nuovo metodo ci consentirà sia di spiegarli in maniera più approfondita, commentandoli in tempo reale e mettendo maggiormente in evidenza i “momenti salienti”, sia di avere una maggior omogeneità nella fruizione del video da parte degli spettatori, con minor rischio di “tempi morti” per chi ha la connessione più veloce (o di qualche “taglio” per chi invece ha una connessione più lenta); non tutti i webinar saranno corredati da video, ma verrà indicato di volta in volta quali li prevederanno.
Cercheremo di sfruttare comunque maggiormente sia i video, sia alcune novità sperimentate negli ultimi webinar dello scorso anno (come ad esempio il “gioco interattivo” di indovinare gli errori inserito nel webinar sui marker), così da aumentare l’interazione del pubblico durante le dirette.

Ora però, bando alle chiacchiere: ecco il calendario dei primi 12 appuntamenti di quest’anno, deciso da voi con i voti del sondaggio.

Webinar già svolti e di cui è disponibile il replay:

21 Gennaio 2016, ore 21:00 – L’attivazione mentale – con video dimostrativi – Replay disponibile
4 Febbraio 2016, ore 21:00 – Come valutare le attitudini del proprio cane – con video dimostrativi – Replay disponibile
18 Febbraio 2016, ore 21:00 – Il richiamo – con video dimostrativi Replay disponibile
3 Marzo 2016, ore 21:00 – L’educazione di base – con video dimostrativi – Replay disponibile
18 Marzo, ore 21:00 – Dinamiche di branco – con video dimostrativi – Replay disponibile
31 Marzo, ore 21:00 – Alimentazione: la pappa casalinga – Ospite Katya Cervio – Replay disponibile
14 Aprile, ore 21:00 – Portare il cane in viaggio con sè – con video dimostrativiReplay disponibile

I seguenti webinar sono al momento rinviati a data da destinarsi a causa delle condizioni di salute di Valeria.

La condotta formale – con video dimostrativi – Ospite Davide Cardia
Panoramica su sport e discipline cinofile – con video dimostrativi
Preparazione a CAE1 e BH – con video dimostrativi
Origini e selezione delle razze canine
Come insegnare al cane a non sporcare in casa

Concludiamo con alcune “risorse utili” soprattutto per chi non avesse mai partecipato a uno dei nostri webinar:
– per chi proprio non conoscesse i webinar, può essere utile l’articolo di Valeria Rossi “Ma cosa sono ‘sti webinar?“, dove spiega senza tanti tecnicismi che cosa siano e come funzionino i webinar di “Ti presento il cane”
– per chi vuole vedere una dimostrazione prima di avventuarsi nell’acquisto di uno dei nostri webinar, è disponibile il replay integrale del webinar gratuito “Cani e bambini”, dove è possibile vedere l’intero svolgimento di un webinar. In questo caso non erano previsti i video, ma è comunque più che sufficiente per farsi un’idea del meccanismo.

Infine, riportiamo le istruzioni dettagliate sui passaggi da seguire per prenotare il proprio posto in uno dei nostri webinar.

Come registrarsi a un webinar
– per prima cosa, accedere alla pagina di registrazione (il link verrà comunicato di volta in volta);

registrazione
– cliccare sul pulsante “Registrati al webinar”, si aprirà una finestra con il riepilogo di data e costo;

registrazione_step2
– cliccare sul pulsante “Procedere al pagamento”, si verrà indirizzati alla pagina di Paypal: è possibile pagare con il proprio conto Paypal o, se non se ne possiede uno, cliccando su “Non hai un conto Paypal?” si potrà procedere all’acquisto tramite carta di credito (vanno bene anche le carte ricaricabili, come ad esempio la Postepay);

pagamento
Importante: a pagamento avvenuto si verrà indirizzati alla pagina conclusiva che consentirà di finalizzare la registrazione del proprio “biglietto”: qui è necessario cliccare sul pulsante Completa la tua registrazione, altrimenti non riceverete l’email con il Vostro link personale di accesso.
Se non veniste reindirizzati in modo automatico, usate il link Torna al sito: Ti presento il cane di Valeria Rossi. In entrambi i casi dovreste arrivare a questa schermata:

pagamento_completato

– Cliccando su Completa la tua registrazione si aprirà un box simile a quello con i dettagli di pagamento, stavolta però oltre a ora e data del webinar avrete lo spazio per inserire il vostro nome e il vostro indirizzo email, dove riceverete il riepilogo della registrazione e il link personale di accesso.

registrazione_fine

– Una volta inseriti i vostri dati di registrazione riceverete la conferma e potrete trovare il vostro link personale di accesso alla stanza del webinar

linkaccesso

Non sono necessari altri passaggi.
All’indirizzo email inserito in fase di registrazione riceverete sia la conferma di avvuta registrazione (con riportato anche il vostro link personale di accesso), sia in seguito un promemoria (circa un quarto d’ora prima dell’inizio del webinar).
Ricordate di conservare il link personale di accesso, fondamentale per accedere al webinar.
Una volta registrati e ricevuto il proprio link di accesso sarà anche possibile impostare un promemoria sul proprio iCal o su Google Calendar.

Se per un qualsiasi motivo (ad esempio, nel caso una volta completato il pagamento con Paypal non veniste indirizzati alla pagina di registrazione di nome ed email, o nel caso in cui per errore aveste chiuso la pagina prima di arrivare all’ultimo passaggio di conferma), potete contattarci a [email protected].

Una volta raggiunto il limite di partecipanti, le iscrizioni al webinar in questione verranno chiuse.

Come accedere al webinar
All’orario stabilito per il webinar, sarà sufficiente collegarsi al link di accesso (ricevuto una volta completata la registrazione, sia sulla pagina web che tramite email).
Collegandosi in anticipo si vedrà un conto alla rovescia indicante il tempo mancante alla data del webinar, collegandosi invece pochi attimi prima dell’orario previsto si verrà aggiornati sullo stato della trasmissione; durante il webinar sarà possibile seguire la presentazione e interagire con gli altri utenti e con il presentatore del webinar.

Ricordiamo che è possibile accedere al webinar da qualsiasi piattaforma, compresi tablet e smartphone, consigliamo però, se possibile, l’accesso da pc per poter assistere e partecipare al meglio: lo spazio ridotto (specialmente su smartphone), per quanto evidenziato nei nostri test rende ad esempio un po’ più scomodo l’uso della chat rispetto a quanto avviene da pc.
Raccomandiamo ovviamente anche una connessione di buona qualità per avere una buona affidabilità nella ricezione del segnale audio/video.
Non sono necessari particolari requisiti software (un browser aggiornato è sufficiente) o hardware (a parte, ovviamente, le casse), non è solitamente richiesto il download di nessun software aggiuntivo nè da desktop nè da mobile.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico