Secondo appuntamento del 2016 con i webinar: stavolta si è parlato di come valutare le attitudini del proprio cane, soprattutto (ma non solo) per capire verso quale attività, sport o disciplina . Anche in questo webinar abbiamo inserito alcuni video di esempio, così da mostrare alcune discipline.
Il webinar oltre ad avere un ottimo riscontro in termini di iscritti alla diretta, ha visto molte domande (e anche qualche “intermezzo comico”…più o meno voluto!) e questo lo ha reso probabilmente il webinar più lungo tra quelli svolti finora…tanto è vero che il replay ha una durata “record”:  un’ora e 53 minuti!

Ecco alcuni degli argomenti che troverete nel replay:

– Com’erano le cose negli anni 50…e come sono ora
– Pinscher nani da IPO? Mastiff da Agility?
– Allevamento e selezione: i grandi incompresi
– Le doti naturali del cane riconosciute dalla cinofilia classica (ed ereditabili)
– Valutazione delle doti naturali
– Vediamole una ad una…
– Altre caratteristiche importanti..
– …e altro ancora…
– Attivazione mentale
– IPO, Mondioring, Ring
– Agility Dog, Disc dog
– Ricerca di persone
– Altri lavori di fiuto
– Obedience, Rally-O, Dog Dance
– Soccorso in acqua (sportivo)
– Conclusioni

Come detto sono inoltre presenti alcuni video (6, per la precisione) che corredano il webinar mostrando l’esecuzione pratica alcune discipline (tra cui: mondioring, disc dog, dog dance)

Come sempre è possibile acquistare il replay dalla pagina dedicata, oppure è possibile procedere direttamente dal link https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2M49DZGVYRQZS

Ricordiamo come ultima cosa l’appuntamento con il prossimo webinar, che si terrà il 18 Febbraio: l’argomento in programma è il richiamo e sono rimasti soltanto 5 posti disponibili. Chi è interessato, può registrarsi dalla pagina http://app.webinarjam.net/register/19173/e3a07eb5d1

Potrebbero interessarti anche...