Giovedì si è svolto il ventunesimo webinar di “Ti presento il cane”, e di conseguenza da oggi è disponibile un nuovo replay.
Il tema questa volta è il richiamo, argomento decisamente sentito visto che la partecipazione è stata molto ampia sia in termini di partecipanti (ancora una volta abbiamo registrato il “tutto esaurito”, grazie!) che di domande poste durante il webinar.
Anche per le molte domande poste dagli utenti si è raggiunto un nuovo “record” di durata del webinar, infatti il replay questa volta arriva a ben 1 ora e 54 minuti, battendo di poco il precedente record registrato con lo scorso webinar “come valutare le attitudini del proprio cane“.

Di seguito, gli argomenti principali che troverete nel replay; visto il tema abbiamo ritenuto utile anche in questa occasione corredare il webinar con diversi video dimostrativi per cui, soprattutto per i vari step del richiamo, troverete anche degli “esempi pratici”.

– Il cane deve venire “perché ci ama?”
– Ingaggio e motivazione devono venire per primi
– Il movimento è indispensabile
– Primo step: il richiamo controllato
– Secondo e terzo step: richiamo senza distrazioni
– Quarto e quinto step: richiamo con distrazioni – 1
– Sesto step: richiamo con distrazioni – 2
– Settimo step: “collaudo”
– La disobbedienza “indotta”
– L’errore più grave…
– Un altro errore classico
– Il richiamo formale (da gara)
– Un richiamo formale ben eseguito

Come sempre, dopo aver eseguito il login sul sito, è possibile acquistare il replay o dalla pagina dedicata oppure tramite il link diretto https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2KUVKHF794T7C

Potrebbero interessarti anche...