venerdì , 17 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> 74.000 clienti Maxizoo hanno aderito all’iniziativa benefica “Dai una zampa”

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


74.000 clienti Maxizoo hanno aderito all’iniziativa benefica “Dai una zampa”

COMUNICATO STAMPA – Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione dell’iniziativa benefica “Dai una zampa” organizzata dal 23 novembre al 31 dicembre 2015 in tutti i 60 punti vendita Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la catena retail dedicata ad alimenti e accessori per animali, leader in Europa, per sostenere il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti ONLUS di Limbiate (MB), la maggiore associazione ONLUS in Italia dedicata all’addestramento e affidamento di cani per non vedenti.
L’iniziativa è stata accolta dai clienti di Maxi Zoo con grande entusiasmo, fiducia e desiderio di partecipazione.

maxizoo3Un desiderio che si è tradotto in una raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di 74.440 Euro, interamente devoluti al Servizio Nazionale Cani Guida Lions. Quasi 75 mila clienti di Maxi Zoo in tutta Italia – circa 1250 in media per ogni punto vendita – hanno deciso di essere parte attiva del lavoro svolto dal Servizio Nazionale Cani Guida Lions, ciascuno con un piccolo personalissimo contributo. Per ogni adesivo acquistato al costo simbolico di 1€ è rimasta in store l’altra parte di adesivo riportante il nome del pet e del proprietario che lo hanno acquistato. Una lunga lista di nomi che ha fatto la differenza.
“La prima edizione di Dai una zampa, nel 2014, è stata un grande successo. Quest’anno l’operazione ha più  che triplicato il risultato ottenuto lo scorso anno andando aldilà di ogni nostra aspettativa”, ha commentato Marco Premoli, Amministratore Delegato di Maxi Zoo Italia durante l’evento di consegna del ricavato. “L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti i dipendenti nei punti vendita e soprattutto dai nostri clienti, che con grande generosità hanno offerto il loro personale contribuito in favore di questa onorevole causa”.
“Poter contare sull’aiuto di tante persone generose che apprezzano il nostro lavoro ci sprona a portare avanti, sempre al meglio, la nostra attività. Ringrazio Maxi Zoo e tutti i suoi clienti per aver raggiunto un obiettivo così importante” ha riferito  Giovanni Fossati, Presidente del Servizio Nazionale Cani Guida Lions.
La mattina dell’8 marzo, presso il Centro di addestramento Servizio Nazionale Cani Guida Lions a Limbiate, si è svolto l’evento di consegna del ricavato. Nell’occasione è stato possibile visitare per la prima volta la nuova nursery, finanziata anche con il contributo di Dai una Zampa, che comprende cinque sale parto e altrettante sale dedicate all’accudimento dei cani nelle prime fasi di crescita.
Gli spazi sono stati interamente pensati e realizzati in funzione delle esigenze dei cuccioli, futuri cani guida. La nuova nursery punta a rendere autonoma la Onlus nel reperire ed allevare cuccioli che siano sani e idonei, con l’obiettivo di rendere disponibili un sempre maggior numero di cani guida per i tanti non vedenti in attesa di sostegno/indipendenza.

maxizoo1

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico