domenica , 19 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Novità >> Aperte le prenotazioni per i prossimi webinar

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Aperte le prenotazioni per i prossimi webinar

Nuovi appuntamenti con le dirette webinar in arrivo: l’appuntamento con il webinar sulla cucina casalinga ha chiuso il mese di marzo ed sssendo rimasto da svolgere, tra gli appuntamenti finora prenotabili, solo portare il cane in viaggio con sé, abbiamo stilato il programma e aperto le iscrizioni anche per altri 3 dei nuovi appuntamenti.
Ricordiamo che i temi e la relativa calendarizzazione sono stati scelti da voi lettori: a tal proposito, prossimamente lanceremo il sondaggio per i temi da affrontare nelle dirette da luglio in avanti, se avete idee o argomenti che vi interessino proponeteli pure nei commenti!

Visto che “l’esperimento” del primo webinar con un ospite, quello della pappa casalinga con Katya Cervio, è andato piuttosto bene, abbiamo deciso di riproporre l’esperienza e per il webinar del 12 Maggio sulla condotta formale, oltre a Valeria Rossi sarà con noi anche Davide Cardia, direttore tecnico del Centro Cinofilo Debù.

Tutti i webinar prenotabili al momento prevedono l’integrazione di video dimostrativi per mostrare in maniera più chiara alcuni dei concetti spiegati durante il webinar: siccome i video con il “nuovo formato” sono stati molto apprezzati durante le dirette svolte fin qui, cerchiamo per quanto possibile di ampliare i nostri webinar in questo modo.

Ecco quindi il dettaglio e il programma dei nuovi appuntamenti prenotabili; riproponiamo anche il programam del webinar del 14 aprile, anche se quest’ultimo aveva già la possibilità di prenotare il proprio posto per la diretta. Come sempre, la durata prevista per ogni webinar è di circa 90 minuti (più le sessioni di domande e risposte).

14 Aprile, ore 21:00 – Portare il cane in viaggio con sè – con video dimostrativiRegistrati

In macchina, in treno, in aereo… come spostarci in modo che il nostro cane debba subire il minimo stress e magari riuscire anche a divertirsi? Dal mio ultimo libro “In viaggio con il tuo cane”, un webinar su un argomento spesso considerato solo all’ultimo minuto… mentre sarebbe importantissimo prepararsi per tempo!

– E’ sempre indispensabile portarsi dietro il cane, quando si viaggia?
– Il primissimo viaggio (da allevamento a casa): può segnare in positivo o in negativo tutto l’atteggiamento futuro del cane. Come renderlo positivo.
– Prima del viaggio: tutti gli accorgimenti necessari
– La “valigia” del cane
– Diritti e doveri di chi viaggia con il cane
– In macchina: come evitare che il cane soffra la macchina o ne abbia paura, come limitare le manifestazioni vocali “da viaggio”, come rendergli più piacevole l’automobile…
– In treno: regolamenti e limitazioni; come rendere divertente un viaggio in treno
– In aereo o in nave: possibili problemi, differenze tra taglie (cabina o stiva), regolamentazioni e limitazioni
– All’estero: regole e consigli pratici per viaggiare fuori dall’Italia.

28 Aprile, ore 21:00 – Panoramica su sport e discipline cinofile – con video dimostrativiRegistrati

C’erano una volta… caccia, utilità, pastorizia e compagnia. Sono passati pochi anni da quando il mondo cinofilo era suddiviso solo in quattro categorie, ma oggi il panorama si è arricchito di una serie infinita di discipline. Alcune di esse sono diventate famosissime (come l’agility), mentre altre sono ancora sconosciute ai più: eppure molte di esse meriterebbero di essere scoperte, anche perché vi si possono avvicinare anche i meticci, con grande divertimento di cani e umani.
In questo webinar cercheremo di farvi conoscere anche gli sport e le discipline ludiche meno note, oltre a darvi qualche indicazione utile su quelle più diffuse (sfatando magari qualche leggenda metropolitana…)

Parleremo di:
Prove di utilità/difesa
Mondioring
Agility
Obedience
Rally-obedience
Canicross, dog trekking & C.
Disc dog
Dog dance
Sleddog
Coursing
Fly-ball
Sheepdog
Treibball
Soccorso sportivo in acqua e altri sport acquatici
Nose work, Scient detection & C.
Huntering
Working test e dummy trial per retrievers

12 Maggio, ore 21:00 – La condotta formale, ospite Davide Cardia – con video dimostrativiRegistrati

A grande richiesta… step by step, la preparazione di un’impeccabile condotta “da gara” sia con il cucciolo che con l’adulto.
Un webinar che può interessare tutti coloro che intendono avvicinarsi allo sport cinofilo e che vogliono ottenere una bella condotta allegra, precisa e costante senza alcuna coercizione sul cane.
Tutti i passaggi verranno mostrati anche in video.
Ospite del webinar Davide Cardia, direttore tecnico del gruppo cinofilo Debu.

Parleremo di:
Costruzione della memoria muscolare
Luring
Uso del premio
Passaggio dal premio al gioco
Lavoro sul pad
Curve e cambi di direzione
Cambi di andatura
Correzione degli errori più comuni
Uso del guinzaglio

26 Maggio, ore 21:00 – Preparazione a CAE1 e BH – con video dimostrativiRegistrati

Si parla tanto di “patentini” e di “cane buon cittadino”… ma molti ancora ignorano che le prove esistono già.
Non sono, purtroppo, obbligatorie (se non per i cani sportivi), ma possono essere preparate e superate anche dai normalissimi “cani di famiglia”.
Nel CAE1, aperto a tutti i cani (anche non di razza) si effettua semplicemente un controllo dell’affidabilità e dell’equilibrio psichico del cane (è proprio questo che significa la sigla CAE), mentre per il BH occorre un discreto addestramento all’obbedienza (la prova è molto simile alla sezione B dell’IPO1, senza lo sparo).
In questo webinar vi mostreremo come preparare un cane ad affrontare e superare entrambe le prove.

Parleremo quindi delle varie prove previste da CAE1 e BH e vedremo come preparare il proprio cane.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico