mercoledì , 22 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Varie >> Curiosità >> Auguri in ritardo

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Auguri in ritardo

di VALERIA ROSSI – Andarsene sempre in giro per l’Italia è divertente, oltre che stancante… però a volte comporta effetti collaterali non proprio piacevolissimi. Stavolta, per esempio, non sono riuscita a fare gli auguri in tempo alle due bestie di casa.

compleanniAvevo preparato questa foto da mettere su FB, ma mi è rimasta nel PC di casa  e posso solo pubblicarla oggi, con due giorni di ritardo (perché avrei dovuto metterla online il 5 aprile, compleanno di Samba e giorno prima del compleanno del figlio).
Anche la festa la faremo stasera.
Ancor più in ritardo, però, e senza scuse legate ai miei viaggi, ci siamo accorti di non aver festeggiato in tempo il quinto compleanno di “Ti presento il cane”, che sarebbe caduto il 2 aprile: infatti siamo tornati online (dopo la prima “apparizione” avvenuta nientemeno che nel 2002, seguita però da una lunga sosta) il 2 aprile 2011.
A TPIC non posso fare feste né torte, però posso dirlo a tutti i suoi lettori, che ha compiuto ben cinque anni!
E posso (e voglio) ringraziarli tutti: non solo perché in questi cinque anni siamo arrivati a quasi trentadue milioni di visite (per l’esattezza 31.949.721 nel momento in cui scrivo) e a 60.306 commenti, che sono tanta roba… ma anche perché i nostri lettori hanno collaborato, ci sono stati vicini, ci hanno difeso da certi beceri attacchi che nulla avevano a che vedere con un civile scambio di opinioni… insomma, hanno partecipato attivissimamente alla vita di questo blog e per questo credo che gli auguri vadano anche a tutti loro.
Anche a chi è passato soltanto per trollare, anche a chi ci ha attaccato, perché comunque ha fatto parte della nostra vita e ci ha aiutato a crescere.
Quindi AUGURI DI CUORE a tutti noi, dalla pseudoredazione (io e il figlio… e stop!) ai collaboratori e ai lettori. Sarà scontato, retorico, già stravisto e già straletto dire che siamo “una grande famiglia”: ma è così che ci sentiamo. E sentirci così ci piace un sacco.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo




Informazioni su Valeria Rossi

Savonese, annata ‘53, cinofila da sempre e innamorata di tutta la natura, ha allevato per 25 anni (prima pastori tedeschi e poi siberian husky, con l'affisso "di Ferranietta") e addestrato cani, soprattutto da utilità e difesa. Si è occupata a lungo di cani con problemi comportamentali (in particolare aggressività). E' autrice di più di cento libri cinofili, ha curato la serie televisiva "I fedeli amici dell'uomo" ed è stata conduttrice del programma TV "Ti presento il cane", che ha preso il nome proprio da quella che era la sua rivista cartacea e che oggi è diventata una rivista online. Per diversi anni non ha più lavorato con i cani, mettendo a disposizione la propria esperienza solo attraverso questo sito e, occasionalmente, nel corso di stage e seminari. Ha tenuto diverse docenze in corsi ENCI ed ha collaborato alla stesura del corso per educatori cinofili del Centro Europeo di Formazione (riconosciuto ENCI-FCI), era inoltre professionista certificato FCC. A settembre 2013, non resistendo al "richiamo della foresta" (e soprattutto avendo trovato un campo in cui si lavorava in perfetta armonia con i suoi principi e metodi) era tornata ad occuparsi di addestramento presso il gruppo cinofilo Debù (www.gruppodebu.it) di Carignano (TO). CI ha lasciato prematuramente nel maggio del 2016, ma i suoi scritti continuano a essere un punto di riferimento per molti neofiti e appassionati di cinofilia.




×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico