Anche in Italia i “mini dog”, cani di piccola taglia, sono sempre più presenti: per questo Purina ONE® e Friskies® lanciano un’iniziativa per valorizzarli e raccontare l’orgoglio di possedere un cane “mini”

SCOPRI IL NOSTRO PET SHOP

Milano, giugno 2016 – I cani di piccola taglia sono i più diffusi e amati nelle grandi città come Roma e Milano. A confermare questo trend anche i dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2015, che evidenziano come i comportamenti d’acquisto delle famiglie italiane per i propri pet sono cambiati proprio in virtù della crescente diffusione di cani di piccola taglia.

A motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case degli italiani è il loro stile di vita, legato a ritmi e spazi metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente adattabili.
Un po’ per necessità legata alla vita in appartamento, i cani di piccola taglia spopolano, e per questo Purina One® e Friskies® hanno deciso di dare vita a una community di orgogliosi proprietari di cani di piccola taglia: vivaci, affettuosi, intelligenti ma soprattutto dotati di una forte personalità.

GUARDA I NOSTRI WEBINAR

E così, a raccogliere tutti gli amanti dei mini dog ci pensa il “Mini Dog Club”: iniziativa pensata da Purina ONE® e Friskies®, brand con un’offerta di alimenti dedicata ai cani di piccola taglia, per esprimere tutto l’affetto ma soprattutto l’orgoglio per i propri “piccoli” amici a quattro zampe. Il “Mini Dog Club” vive online con una piattaforma (www.minidogclub.it) attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno infatti scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia. La frase verrà pubblicata nella gallery del sito e, al termine del concorso, una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il “Mini Dog Kit”, composto da una sacca, una spilla, un porta sacchettini igienici, due campioni di prodotto di Purina ONE e Friskies Mini e un buono sconto.

Inoltre il “Mini Dog Club” è in tour con un roadshow che farà tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma) per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia, che potranno così mostrare il proprio orgoglio di possedere un cane “mini”.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.minidogclub.it o contattare il numero verde Purina per Voi 800.525.505.

Articolo precedenteCoursing per amore…2 anni dopo
Articolo successivoEstate a prova di zampa: i consigli Royal Canin ed ANMVI per il benessere di cani e gatti anche in estate

Vuoi aggiungere qualcosa? Dì la tua!

4 Commenti

  1. Boh! Noi conviventi (anche) con cani piccoletti non necessitiamo di sentirci orgogliosi dei nostri nani:già lo siamo!! Comunque ben venga un club,da chiamarsi forse”orgoglio tappo”….

  2. Non ho nessuna preclusione nei confronti dei piccoletti purché non siano isterici e squilibrati.Mi é capitato un sacco di volte di dover tenere a bada il mio cagnone da 40 chili incazzato nero,, giustamente, per le provocazioni del piccoletto iperviziato di turno.Mi é anche capitato di stare in compagnia di deliziosi cagnolini(carlini in particolare) con proprietari intelligenti che sapevano come rapportarsi anche con un paccioccone come il mio….e che bello vederli giocare!

  3. Ennesima trovata per fomentare la moda dei cani XXS, come se ce ne fosse bisogno… e, che sopresa, promossa da Purina e Friskies! il motto del sedicente club dovrebbe essere: “Noi, proprietari fighetti di cani mini toy, orgogliosi di avere isterici topi al guinzaglio o in borsetta (meglio se Ungheresi o di canivendoli) e grandi amici delle multinazionali!”. Non ci resta che fare facepalm…

    • Mi trovo tristemente d’accordo, anche se proprietaria di minitopo (che fa il cane, essendo stato abituato alla vita, appunto, da cane). Incontro tipe con la cagnina obesa sempre in braccio, vestita di tutto punto – rigorosamente in rosa – e con le unghie laccate (il cane, eh, non la padrona!); gente che mi offende affermando che “lo faccio camminare come se fosse un cane normale”, e che “queste sono bestie da divano”… Ditemi dove sta “l’orgoglio” in tutto questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Potrebbero interessarti anche...