martedì , 21 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Napoli capitale del Tonus® Disc Dog Tour 2016

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Napoli capitale del Tonus® Disc Dog Tour 2016

Ha fatto tappa in città il Tonus® Disc Dog Tour 2016 dove tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe hanno potuto imparare le tecniche base di questa disciplina sportiva ed esibirsi con i propri cani in spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato.

tonus-disc-dog-1Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Napoli ne è diventata, sabato 24 e domenica 25 settembre , la capitale europea, in occasione del Tonus Disc Dog Tour all’interno della manifestazione ‘Quattrozampe in fiera’. Due giorni di spettacolari esibizioni ed emozionanti prove di agilità tra cane e uomo che mettono in scena l’amico a quattro zampe.

Dopo il successo degli scorsi anni, il Tonus® Disc Dog Tour 2016 fa tappa a Napoli e gli amici a quattro zampe sono i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Tra i partecipanti anche uno dei binomi più spettacolari di questa disciplina che si esibirà in performance dal sicuro “effetto wow”: Adrian Stoica con la sua splendida Rory (border collie smooth di otto anni), Campioni Europei UFO 2015, per il secondo anno consecutivo.

Il Disc Dog è una divertente edtonus-disc-dog-3 entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario: il Disc Dog  non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Australia all’Europa, dove è approdato con immediato successo anche in Italia. È Disc Dog mania: ovvero la passione  tonus-disc-dog-12per il nuovo gioco che consiste nel lanciare al proprio cane un disco, comunemente chiamato ‘frisbee’, che deve prenderlo al volo e restituirlo. Ma sbaglia chi lo considera un semplice passatempo: è perfetto per rendere più agile il proprio pet, e migliora l’intesa con l’uomo, fatta di un momento di gioco, ma anche di disciplina e coordinazione dei movimenti. Nato casualmente negli Anni Settanta durante una partita di football, il Disc Dog è diventato più di un hobby, una vera disciplina sportiva, tanto che nel mondo sono nate numerose federazioni e ogni anno si svolgono campionati a livello internazionale. In rete inoltre ci sono più di 2 milioni di siti dedicati e solo Youtube raccoglie circa 5000 video che ritraggono cani e proprietari sfidarsi “all’ultimo frisbee”. Ora è possibile imparare tutti i segreti per diventare dei veri campioni di Disc Dog, attraverso un’intera giornata di lezioni e pratica grazie agli insegnamenti dei migliori professionisti di questa coinvolgente disciplina sportiva.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico