sabato , 23 settembre 2017
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> 4 sfumature di grigio, in due giorni l’universo Weimaraner

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


4 sfumature di grigio, in due giorni l’universo Weimaraner

COMUNICATO STAMPA – Il 29 e il 30 aprile si terrà a Ischia di Castro, nella splendida cornice della Maremma laziale,

“4 sfumature di grigio” un evento multidisciplinare unico per scoprire meglio tutte le peculiarità dei Weimaraner.

Durante l’evento, senza scopo di lucro, organizzato con i Patrocinio del Gruppo Cinofilo Capitolino /ENCI/FCI e del Coordinamento Cinofilia ASI/CONI, si approfondiranno 4 differenti ambiti di impiego: il NOSEWORKING, il TRIAL ACTIVITY , l’HUNTING e il FORESTING.

“L’obiettivo di questi due giorni di incontri è mettere alla prova i nostri amici grigi che purtroppo oggi sono troppo spesso relegati al ruolo di cani da compagnia, ma che invece hanno grandissime potenzialità in numerose discipline”, spiegano gli organizzatori Maurizio Maggiorotti e Fabrizio Fenuccio “i partecipanti potranno cimentarsi –con i loro fidi compagni- nella ricerca ricerca dei tartufi grazie agli insegnamenti di Nicoletta Conte, si terranno in gran forma con gli insegnamenti sul Canicross di Italo Orrù e avranno la possibilità di scoprire nuove tracce con i consigli di Lorenzo Angelini. Potranno inoltre mettere alla prova il fisico del proprio amico grigio con l’Agility insieme ad Elisa Bertazza e Antonella Greco nonché testare la sua attitudine venatoria grazie alle prove (senza sparo) di  Marco Andreoli. Avranno infine la possibilità di conoscere in anteprima il Foresting, la nuova disciplina che mette al centro il binomio cane e padrone per vivere l’esperienza del bosco a 360°. Sarà quindi un evento pluridiscinare per i nostri Weim ma non mancheranno i momenti ludici per noi e per loro. Un vero peccato non partecipare a un evento unico nella storia”.

L’evento prevede approfondimenti teorici e prove pratiche. Sabato 29 Aprile a partire dalle 14,30 presso il Casale Bonaparte si terranno seminari che trateranno i differenti ambiti di impiego, mentre domenica 30 aprile presso l’azienda Chiusa Farina, nei pressi del ristorante Isolina, i partecipanti, accompagnati da esperti, potranno cimentarsi in differenti discipline e testare le potenzialità dei loro amici Waimaraner.

LOCATION : Azienda “Chiusa Farina” – Casale Buonaparte – Ristorante da Isolina (Ischia di Castro – Viterbo)

Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico