mercoledì , 18 ottobre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> La casa dei cani e gatti abbandonati

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


La casa dei cani e gatti abbandonati

COMUNICATO STAMPA – In Sicilia i volontari vivono ricevono ogni giorno segnalazioni di cani e gatti abbandonati o in condizioni di disagio, ma sempre più spesso queste situazioni coinvolgono anche cavalli, tartarughe, conigli, uccellini, malati, denutriti, maltrattati, allo stremo delle loro forze. Le istituzioni nel nostro territorio sono totalmente assenti, gli organi competenti non si prestano a interventi e sono impensabili ricoveri e aiuti nelle strutture idonee convenzionate con i Comuni. I sindaci infatti, al collasso economico, emanano illegittime ordinanze che vietano il recupero dei cani e gatti vaganti, qui non si sterilizza, non si applicano microchip e non si fanno adozioni consapevoli. Questa incredibile crisi economica inoltre, fa si che chiunque si trovi in stato di indigenza, non potendo contare sul ricovero per rinuncia di proprietà, abbandoni il suo animale in strada.

Ogni giorno dunque si assiste a scene strazianti, cani e gatti investiti che giacciono sul ciglio della strada, animali (spesso di razza) abbandonati dopo combattimenti clandestini, bestiole torturate per puro sadismo e ancora animali malati di rogna, leishmaniosi, gastroenterite, cimurro. Questi cani e gatti soffrono nel corpo e nell’anima, hanno bisogno di cure, di una casa in cui vivere nel periodo di convalescenza, di un luogo dove riacquistare la serenità e la fiducia nell’uomo, in modo da essere pronti per  una nuova famiglia che li accolga.

E.N.P.A. ONLUS SEZIONE DI SIRACUSA vorrebbe offrire una casa a queste bestiole sfortunate, che si tratti di una sosta di passaggio o di una casa che li accolga per sempre. Si punta dunque alla realizzazione di un luogo sicuro dove questi animali troveranno, cure, cibo, riparo e soprattutto tanto amore. A questo proposito è nato sul web un crowdfunding che, grazie a piccole offerte economiche, consentirà ai volontari di dar vita a questa casa per cani e gatti sfortunati.

“Ci appelliamo a tutti coloro che amano gli animali, aiutateci a costruire sul nostro territorio un piccolo rifugio per questi esseri sfortunati, aiutateci ad aiutarli.” – E.N.P.A. SIRACUSA –

Informazioni su  E.N.P.A. SIRACUSA

E.N.P.A. ONLUS SEZIONE DI SIRACUSA si occupa di recuperare cani, gatti, roditori, volatili e tutte le bestiole in difficoltà che quotidianamente vengono segnalate. Questi animali vengono sempre portati dal veterinario di fiducia della nostra ONLUS e in base al loro stato di salute ed età, vengono ospitati presso le abitazioni dei volontari o seguiti direttamente sul territorio. Gli animali recuperati seguono sempre l’iter sanitario (vaccino, microchip, sverminazione e sterilizzazione per gli adulti), successivamente ci si mobilita per la loro adozione in qualsiasi parte d’ Italia. Le richieste vengono scrupolosamente valutate con visite e questionari pre e post affido, gli animali vengono spediti tramite volo aereo, in modo che il loro viaggio sia breve, meno faticoso possibile, sicuro e controllato.

E.N.P.A. ONLUS SEZIONE DI SIRACUSA si occupa anche di maltrattamenti, abusi di potere e illeciti di ogni natura a carico degli animali, con denunce in procura e sottraendo le bestiole implicate in queste situazioni.

Pianifica con i Comuni della provincia di Siracusa soluzioni per la lotta al randagismo, offrendo aiuto e supporto nel recupero di animali bisognosi, dando loro ospitalità, trovando adozione, accudendo le cucciolate e organizzando le sterilizzazioni feline e canine.

Allestisce banchetti informativi e al fine di adozione e coinvolgimento soprattutto dei giovanissimi, presso le piazze o grandi centri commerciali.

Organizza incontri di sensibilizzazione nelle scuole al fine di stimolare le nuove generazioni al rispetto per gli animali.

Indirizzi utili

Crowdfounding: http://kapipal.com/projects/la-casa-dei-cani-e-gatti-abbandonati/

Facebook E.N.P.A. ONLUS SEZIONE DI SIRACUSA: https://www.facebook.com/enpasiracusa/?fref=ts

Email:  [email protected]

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico