lunedì , 21 agosto 2017
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Arriva “Abbaiare a Roma”, per scegliere e crescere un cane nella Capitale

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Arriva “Abbaiare a Roma”, per scegliere e crescere un cane nella Capitale

COMUNICATO STAMPA – Con il patrocinio del’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, arriva “Abbaiare a Roma”, la prima video guida per scegliere e crescere un cane nella Capitale.

Il DVD, prodotto dalla societa’ di comunicazione “Binomio” e distribuito in 5.000 copie gratuite nelle strutture veterinarie di Roma, è il primo passo del progetto “Abbaiare in Italia” che comprende un portale di informazione e un’app.

Con il patrocinio e la collaborazione scientifica dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani)
Dalla visita pre-adozione all’obbligo del microchip e della contestuale iscrizione all’anagrafe canina; dalle vaccinazioni all’adozione in canile; dai consigli per un’alimentazione sana a quelli per la corretta gestione dell’attività riproduttiva. E ancora dal trasporto sui mezzi pubblici urbani nel rispetto della collettività alle istruzioni per andare all’estero con il nostro amico a 4 zampe. Tutto questo e molto altro è “ABBAIARE A ROMA”, il progetto della società di comunicazione Binomio srls che, dopo il successo di “NASCERE A ROMA” (guida di orientamento alla scelta dell’ospedale in cui partorire) e di “CRESCERE A ROMA” (manuale di “alfabetizzazione” per genitori di bambini da 0 a 12 anni) scende in campo con una guida alla scelta consapevole e al possesso responsabile di un cane, offrendo gli strumenti per una maggiore e migliore conoscenza dei diritti e delle esigenze dell’animale e dei doveri della famiglia che vive in sua compagnia attraverso:

“L’idea è nata dopo il successo delle nostre analoghe iniziative di divulgazione socio-culturale: “Nascere a Roma” e “Nascere a Milano”  (guide di orientamento alla scelta dell’ospedale in cui partorire) e “Crescere a Roma” (manuale di “alfabetizzazione” per genitori di bambini da 0 a 12 anni) – ha spiegato Laura Ricci, uno dei responsabili del progetto – Dopo aver aiutato le mamme e i papà  a fare le scelte più consapevoli per mettere al mondo e crescere i propri figli,  abbiamo rivolto la nostra attenzione a quello che è spessissimo, a tutti gli effetti, un altro membro amatissimo della famiglia: il cane. L’arrivo di Maggie nella nostra famiglia e nel nostro ufficio ne è la prova. Questa volta il nostro progetto ha un respiro più ampio: oltre al DVD, distribuito gratuitamente in 5000 copie presso le strutture veterinarie romane, comprende il portale di informazione nazionale www.abbaiareinitalia.it e un’APP gratuita, scaricabile da settembre 2017, incentrata sulla geolocalizzazione dei luoghi dog-friendly nella Capitale. Si tratta ancora una volta di un progetto di utilità sociale, che abbiamo realizzato coinvolgendo le Istituzioni e con  il supporto non condizionante di sponsor privati”.

Come per i precedenti progetti, anche “Abbaiare a Roma” e l’intero percorso di “Abbaiare in Italia” possono contare sul supporto e la conoscenza di esperti autorevoli del settore. I contenuti, infatti, sono stati realizzati con la collaborazione scientifica e il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma e di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Prezioso il contributo del Ministero della Salute, che ha patrocinato l’evento di presentazione e che, attraverso l’intervista a Silvio Borrello,  Direttore Generale per la Sanità animale e dei Farmaci Veterinari,  ha consentito di lanciare il messaggio  del possesso responsabile dell’ animale domestico, con il rispetto dei suoi diritti  e delle sue esigenze e dei doveri del “padrone”.

Il progetto “Abbaiare in Italia” è realizzato con il supporto non condizionante di Arcaplanet, Ford, Monge.

Binomo srls nasce dalle esperienze delle società di comunicazione Leeloo srl (Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola) e Studiomaker sas (Laura Ricci e Luigi Rotondo) che hanno dato vita ad una nuova officina creativa per lo sviluppo di idee socialmente utili e originali.

Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico