venerdì , 24 novembre 2017
Ultime novità
Home >> Novità >> Nasce il gruppo Facebook di “Ti presento il cane”

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Nasce il gruppo Facebook di “Ti presento il cane”

Ebbene sì, dopo lunghe meditazioni abbiamo deciso di compiere l’insano gesto, e aprire anche noi un nostro gruppo Facebook.
I motivi per cui finora non l’avevamo ancora fatto sono molteplici e variegati, ma i principali sono due:
– esistono già millemila gruppi a “tema cinofilo” su Facebook, sui più disparati temi (educazione, razze, alimentazione, chi più ne ha più ne metta), e non ci illudiamo di portare grandi rivoluzioni visto che appunto ci sono già gruppi più o meno generalisti, con più o meno utenti e esistenti da più o meno tempo dove sicuramente si parla già di tutto e di più in tema “cani”
–  comunque un gruppo va controllato e moderato, per evitare le “risse da bar” che si vedono spesso e rendono poco produttive le discussioni, per tenere vive le discussioni, per evitare gli eccessivi interventi “fuori tema”, eccetera, senza contare i simpatici utenti che in gergo da web si chiamano “troll” e cercano solo di dar fastidio al gruppo con discussioni utili, cercando di provocare e quant’altro.

“E allora perchè adesso sì?”, chiederete giustamente voi.
Principalmente, perchè ci siamo accorti che c’è un po’ di “distanza” tra noi e i lettori, e soprattutto tra i lettori stessi. Certo, c’è il servizio di chat che però non è sempre facile da usare (specialmente dal cellulare), ci sono i commenti dove però l’interazione è limitata, poco “in tempo reale” e comunque rimane confinata ai tempi di quell’articolo.
Insomma, il gruppo può essere un luogo di ritrovo usando un mezzo dove è già presente la maggior parte di voi e che quindi già sapete utilizzare, può farvi conoscere e interagire maggiormente rispetto a quanto si può fare qui sul sito, e quindi ci sembrava carino offrire un “luogo di ritrovo” in più specialmente per quegli utenti che ci seguono costantemente e hanno anche “fatto amicizia” con i mezzi finora disponibili sul sito.

Secondo punto, pensiamo che il gruppo possa essere un luogo utile per “accentrare” un po’ l’interazione con noi: suggerimenti, consigli, critiche e via dicendo. Con anche la possibilità di “tastare il polso” degli altri lettori sull’argomento. Ci rendiamo conto che non è sempre semplice interagire con noi tra email, messaggi sulla pagina e con i vari mezzi a disposizione, ovviamente il gruppo da un lato sarà un ulteriore strumento da controllare e può essere un po’ un’arma a doppio taglio, ma confidiamo nel fatto che avere un canale più diretto migliori la comunicazione!

Infine, può essere un ulteriore mezzo per rimanere aggiornati sui nostri contenuti: esistono i diversi servizi di notifica e la nostra pagina, ma ovviamente anche nel gruppo andremo a inserire i nuovi articoli e ci sarà la possibilità di commentarli e magari anche ampliare maggiormente il discorso rispetto a quanto è possibile fare sulla pagina, essendo un gruppo un po’ più “ristretto”.

Poichè come detto esistono già tantissimi gruppi a tema cinofilo e il nostro scopo è più quello di unire maggiormente i lettori del sito e avere un po’ più “spirito di community”, per dirla in modo cool da web, il gruppo non è pubblico ed è richiesta l’approvazione dell’iscrizione. Niente di complicato, basta cliccare su “Iscriviti al gruppo”, rispondere alle domande che abbiamo inserito (sono più che altro per pura curiosità e per associare magari il nick di un utente conosciuto al nome, non hanno solitamente influenza sull’approvazione della richiesta di iscrizione) e schiacciare “Invia”, una volta approvata l’iscrizione potrete partecipare normalmente al gruppo.

Vi chiediamo di prendere visione del regolamento, pubblicato nel post fissato in alto, così da sapere cosa è permesso e cosa no ed evitare inconvenienti o incomprensioni.

Insomma, bando alle ciance: il gruppo è raggiungibile dal link https://www.facebook.com/groups/Tipresentoilcane/, vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico