mercoledì , 18 ottobre 2017
Ultime novità
Home >> Comunicati >> Comunicati stampa >> Il 16 e 17 Settembre a Torino la seconda edizione di ATuttaCoda

Segui "Ti presento il cane"

Non vuoi perderti nemmeno un articolo di "Ti presento il cane" ? Allora utilizza uno nei nostri servizi di notifica!
  • Notifica via Facebook
  • Newsletter
  • Notifica via email
Il nuovo sistema di notifica. Cliccando sul pulsante potrai autorizzare l'applicazione e riceverai le notifiche di nuovi articoli direttamente su Facebook!


Il 16 e 17 Settembre a Torino la seconda edizione di ATuttaCoda

COMUNICATO STAMPA – Atuttacoda – expo around pets nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo animale in modo più responsabile e rispettoso per valorizzare le eccellenze e promuovere comportamenti virtuosi. Per questo si tratta di un evento unico nel suo genere, ben lontano dal concetto di fiera espositiva, e totalmente cruelty free. Atuttacoda è una fucina di eventi che affianca alle migliori realtà di prodotti e cibo per animali le eccellenze che operano a 360° in questo settore attraverso presentazioni, dimostrazioni e attività. Il tutto nell’ottica del divertimento e dell’impegno per una sostenibilità ambientale. Ecco, in sintesi, il programma dell’evento che si terrà all’Oval – Lingotto fiere il 16-17 settembre 2017.

Atuttacoda protagonists – Tra i “big” avremo con noi Paolo Roggero, il più famoso pet sitter d’Italia che terrà un corso di approfondimento, Marco Vignali della Scuola italiana Horseman che promuove un approccio basato sulla comunicazione uomo-cavallo senza l’utilizzo del morso, Alessio Giordana, il veterinario conosciuto come Dr. House, e Diego Rendini, medico veterinario comportamentalista. E per condire il tutto con allegria è stata scelta la comicità di Alex De Santis, alias Dottor Vet, nei panni di un eccentrico veterinario che presenterà i principali appuntamenti tra batture, gag e brillante ironia.

Atuttacoda dog activity – Le attività e le dimostrazioni sono organizzate da esperti educatori cinofili e vanno dall’Agility al Mobility dog, dal Disc Dog, Rally O, Dog dance, problem solving fino alla ricerca olfattiva, come la caccia al tartufo o il scent game, e al battesimo dell’acqua con la Scuola Italiana Cani da Salvataggio. Ci sarà anche una dimostrazione di sheepdog. È possibile partecipare ad alcune di queste attività prenotandosi sul sito.

Atuttacoda experience – Incontri per adulti e bambini a tu per tu con cani, asini e cavalli ma anche lama, alpaca e pappagalli seguiti da esperti e professionisti che lavorano con gli animali in modo etico e rispettoso e svolgono anche attività di pet teraphy.

Atuttacoda star – grazie alla partnership con il Museo Nazionle del Cinema nell’ambito della mostra “Bestiale! Animal film stars”, la fiera si arricchisce del set fotografico PETS ON THE SET dove i visitatori potranno posare per un ritratto col proprio animale. E se quest’ultimo mostra atteggiamenti da star perché non farlo partecipare a un provino cinematografico? L’agenzia Movie Dog, una delle più importanti di questo settore, sarà presente in fiera proprio per scoprire nuove stelle del cinema a quattro zampe.

Atuttacoda kids – un programma ad hoc per i più giovani con attività e laboratori presso la Fattoria didattica e la piscina del fieno a cura della Cascina dei Tigli, trucca-bimbi “bestiale”, gonfiabili, giochi e attività creative con il Museo del Cinema ed esperti animatori e per finire scambio di figurine della raccolta “I Cucciolotti” organizzata da Enpa.

Atuttacoda book – È una delle novità di questa edizione ed è gestita da Binaria Book, la libreria del Gruppo Abele, che ha selezionato per noi alcuni dei migliori libri sugli animali e organizzato presentazioni con gli stessi autori. Tra questi parteciperanno Angelo Petrosino, Sandra Dema e Dario Franchello, scrittori per ragazzi, e poi Maria Luisa Cocozza giornalista della trasmissione l’Arca di Noè, Ferruccio Pilenga, fondatore della Scuola Italiana Cani da Salvataggio, Massimo Vacchetta il veterinario dei ricci e altri ancora.

Atuttacoda animals – La fiera ospiterà la rassegna di alcune delle più belle razze di conigli, cani e gatti (in collaborazione con l’Anfi). Oltre alle specie “di casa”, sarà possibile osservare da vicino anche specie meno usuali come formiche (nei loro grandi formicai), insetti stecco e foglia, pesci, rettili, pappagalli, furetti e cani della prateria. Questo è possibile grazie alla partecipazione di associazioni ed esperti che si adoperano per la conoscenza e la tutela di questi animali. Ricordiamo che in fiera nessun animale è in vendita.

Atuttacoda events – Gli eventi si susseguono ogni ora presso le tre arene ludiche e la sala convegni; tra i più significativi ci sono il campionato italiano di tolettatura sportiva con esperti di fama internazionale, il 4° Papparaduno nazionale dedicato agli amanti dei pappagalli e l’incontro “Convivere con il Lupo attraverso l’impiego del cane da guardiania” di Almonature. Si parlerà anche di “attivazione mentale”, cani antidroga, cani-dottore e persino di “cucina canina”.

Atuttacoda mission – tra le tante realtà Atuttacoda non vuole dimenticare gli animali meno fortunati per questo ospiterà canili, gattili e associazioni che potranno dar voce alla loro causa. Inoltre, la fiera darà il suo piccolo contributo alla difesa del mare e della fauna marina appoggiando il Progetto Interreg Medsealitter, che vede impegnati 10 partner europei tra cui il Parco Nazionale delle Cinque Terre, Legambiente e Ispra contro la plastica in mare.

Potrebbe interessarti anche...



Aggiungi ai tuoi preferiti

Vuoi aggiungere questo articolo ai tuoi preferiti?

Per poter utilizzare questa funzione devi essere registrato e aver eseguito il login


Libri consigliati (da Amazon.it)



Commenti all'articolo








×

Notifiche via Facebook

Ricevi una notifica direttamente su Facebook quando viene inserito un nuovo articolo: potrai rimanere costantemente aggiornato sui nostri contenuti direttamente dal social network!

Authorize

Condividi con un amico