domenica 17 Marzo 2024

Willy ha già trovato casa (da mesi)

Dello stesso autore...

Davide Beltrame
Davide Beltramehttps://www.tipresentoilcane.com
Figlio di Valeria Rossi dalla nascita, creatura mitologica a metà tra uomo e cane, con tratti bestiali dello yeti. Solitamente preferisce esprimersi a rutti, ma ogni tanto scrive su "Ti presento il cane" (di cui è il webmaster, quando e se ne ha voglia). La sua razza preferita è lo staffordshire bull terrier, perché è un cane babbeo che pensa solo a mangiare e a dormire. Esattamente come lui.

di DAVIDE BELTRAME – Le Catene di Sant’Antonio e similari spesso fanno più danni della grandine, e spesso sul web quanto un contenuto prende il “giro giusto” di condivisioni rischia di andare avanti per mesi (se non anni) anche quando la situazione è già stata risolta.
Questo è anche il grosso limite e problema dei social, non potendo risalire alla “fonte originale” di una notizia magari se ne perdono gli aggiornamenti e si continua a condividere in maniera ossessiva-compulsiva, soprattutto se si usa il “copia e incolla” invece della condivisione (spesso espliticamente richiesto, soprattutto quando si tratta di bufale, proprio per rendere più difficile risalire a chi ha fatto circolare per primo la notizia).

In tema cinofilo in particolare in questi mesi continua a imperversare la storia di Willy, un labrador a cui sarebbe morta la proprietaria e che rischiava di finire in canile.
Detto che in alcuni casi gli appelli che girano in questo modo sono totalmente inventati (evidentemente a qualcuno piace divertirsi con poco o trolleggiando), in questo caso forse non era una bufala… ma come detto ad esempio da Bufale.net il cane sembrerebbe aver già trovato casa, e anche in altri è infatti possibile trovare riferimenti al fatto che da circa metà Settembre la situazione di Willy abbia avuto un lieto epilogo.

Nonostante ciò l’appello continua a girare vorticosamente (un post sulla vicenda, su Facebook, ha avuto quasi 3000 condvisioni…), peraltro curiosamente anche con numeri di telefono diversi a cui rivolgersi, ad esempio su Facebook e su Whatsapp ci sono capitati sott’occhio questi due appelli:

 

Comunque, dando anche per buono che davvero Willy fosse nei guai (e ci permettiamo comunque il beneficio del dubbio visti i precedenti di notizie simili prive di fondamento), non è comunque più un’emergenza. Smettiamola quindi di condividere il suo appello e dedichiamo i nostri click e condivisioni a cani che invece abbiano davvero ancora bisogno!

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico