Dal 24 al 26 novembre un evento per tutta la famiglia: dog trekking, dog scooter, traino sportivo e seminari educativi con esperti cinofili e istruttori.

Si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 novembre la prima edizione di “Valmalenco Dog Lab”, evento organizzato da Wolf Fit, azienda specializzata in dog training e sport cinofili, e da Zenith Centro della Montagna, ai piedi della Catena del Pizzo Bernina-Scalino.

“Valmalenco Dog Lab” è l’occasione per vivere un’esperienza in mezzo alla natura con i nostri amici a 4 zampe, fare sport insieme e seguire laboratori con esperti cinofili.
Sarà possibile fare dog trekking, dog scooter e traino sportivo tra i bellissimi paesaggi della Valmalenco, confrontarsi con educatori e istruttori e restare rapiti dai racconti su Joe Henderson. Chiamato ‘Malamute Man’, Henderson con il suo team di malamute è un pioniere del settore e ha affrontato imprese ritenute impossibili in uno dei territori più inospitali della terra: le selvagge distese del circolo Polare Artico.

Wolf Fit e Zenith Centro della Montagna hanno deciso di unire le proprie competenze ed esperienze nel nome di passioni comuni: il mondo cinofilo, la montagna e l’avventura.
“Valmalenco Dog Lab” fa parte di un progetto più ampio allo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio della Valmalenco e le sue tante risorse, attraverso iniziative e attività sportive cinofile, all’insegna del divertimento e della cultura.

Per iscriversi www.wolf-fit.it/eventi oppure
www.centrodellamontagna.com/valmalenco-dog-lab/
La quota di partecipazione per i tre giorni è di 60 euro a persona.

Valmalenco Dog Lab è un evento senza scopo di lucro: i professionisti coinvolti devolveranno i loro
compensi all’associazione “Gli Amici del Canile di Busteggia” e all’ENPA di Sondrio.

Per maggiori informazioni: [email protected]