Ci si chiede spesso quanto cane e padrone si somiglino e anche in tantissime esposizioni amatoriali e manifestazioni capita di vedere il concorso “La strana coppia”, dove vengono premiate le coppie cane-umano più simili, una nota azienda qualche anno fa addirittura ha fatto una campagna pubblicitaria basandosi proprio su questo aspetto e sul fatto che anche per quanto riguarda i cani “chi si somiglia si piglia”.

Ebbene, proprio la somiglianza è il tema di questo quasi-concorso di inizio 2018… ma non vi basterà somigliare fisicamente al vostro amico a quattro zampe, perché il tema è Imita il tuo cane, e potete decidere se limitarvi a cercare di fare una posa o un’espressione simile partecipando con una foto… o sbizzarrirvi in imitazioni elaborate e mandarci i vostri video!

Sono previste infatti due sezioni separate, in ognuna si può partecipare con al massimo 3 contenuti e ci saranno quindi due diverse classifiche.
Grazie alla partecipazione di Dog Performance, “sponsor” del quasi-concorso, verranno assegnati i seguenti premi ai primi 3 classificati della categoria ”Foto” e ai primi 3 della categoria “Video”.

1° classificato
1 sacco di mangime da 15 Kg “Dog Performance Anatra e avena
1 antiparassitario naturale per cani e gatti “Natural Barrier

2° classificato
1 libro “Psycho Dog – Tale cane, tale padrone” (L. Pergolini, V. Rossi)
1 libro “Gli standard segreti delle razze canine” (V. Rossi)
1 libro “In viaggio con il tuo cane” (V. Rossi)

3° classificato
1 condroprotettore Dog Performance “Reinforce” per cani e gatti

COME PARTECIPARE?

Per partecipare è necessario essere registrati a “Ti presento il cane”, quindi se non possiedi già un account creane uno, puoi anche registrati con il tuo account Facebook, bastano pochi cilck.
Una volta registrati ed eseguito l’accesso al proprio profilo, è possibile inserire la propria foto o video dalle apposite pagine:
Imita il tuo cane, sezione foto
Imita il tuo cane, sezione video

Tutte le foto e i video saranno sottoposti ad approvazione da parte della redazione, può quindi essere necessario un po’ di tempo prima che siano disponibili nel concorso, ma abbiamo preferito inserire questo controllo intermedio per evitare contenuti indesiderati ed eliminare eventuali invii “fuori tema”. Vi chiediamo quindi un po’ di pazienza se i tempi di approvazione in qualche caso fossero un po’ lunghi, promettiamo di fare del nostro meglio per non farvi aspettare troppo.

Sono ammessi al massimo 3 foto e 3 video per ogni partecipante (è possibile partecipare a entrambe le sezioni) e non sarà possibile modificare una foto o un video dopo averli caricati, quindi scegliete con attenzione!
Ricordiamo che il tema è Imita il tuo cane, non saranno quindi accettati foto e video che non rispettino questa indicazione. Eventuali caricamenti non approvati non andranno a influire sul totale di 3 foto e video caricabili, questo limite è riferito ai contenuti approvati.

Ripetiamo che, a dispetto della foto che abbiamo scelto come apertura dell’articolo, non è per forza necessaria una somiglianza fisica, anzi siamo sicuri che saprete sbizzarrirvi ancor di più se non siete proprio una “fotocopia” del vostro amico a quattro zampe!

Caricamento di una foto

Dalla pagina di caricamento delle foto sarà possibile vedere quante foto abbiamo già caricato, ed inserirne eventualmente di nuove. Basterà dare un titolo e una descrizione alla foto, quidni scegliere l’immagine da caricare; da cellulare sarà anche possibile scattare sul momento la foto con la fotocamera.
La dimensione massima di ogni immagine caricata è 1 MegaByte.

Nota: il percorso indicato nel campo di scelta del file potrebbe non corrispondere realmente a quello del vostro sistema; non vi preoccupate, è una misura di sicurezza adottata automaticamente dai moderni browser.
Se il caricamento andrà a buon fine, vedrete una schermata di conferma che vi informerà della necessità di attendere l’approvazione della foto.

Conservate l’indirizzo del vostro contenuto, così potrete condividerlo con gli amici per farli votare!
Potrete comunque controllare in ogni momento lo stato delle vostre foto (sapere quali foto sono state approvate, conoscere quanti voti hanno totalizzato fino a quel momento, eventualmente riottenere l’indirizzo se lo aveste perso), dalla sezione “Le tue immagini“.

Caricamento di un video

Per inserire un video il procedimento è praticamente identico, ma dovrete prima inserire il vostro contenuto su una piattaforma a vostra scelta tra
– Facebook
– YouTube
– Vimeo
– DailyMotion

Far inserire i video direttamente sul nostro sistema sarebbe infatti stato un po’ complicato, abbiamo quindi preferito affidarci a piattaforme già collaudate… in più questo vi permette di utilizzare più facilmente contenuti eventualmente già caricati in passato!

Nel modulo di inserimento dovrete semplicemente inserire l’indirizzo del contenuto che volete far partecipare al concorso:

CHI PUO ‘ VOTARE?

Tutti possono votare, per la votazione non è necessario essere registrati al sito.
Una stessa persona può votare più foto e video, l’unica limitazione è che si può lasciare per ogni singola foto (o video) soltanto 1 voto al giorno.
Per votare è sufficiente cliccare sul pulsante “Vota per questa foto” (o “Vota per questo video”) che sarà disponibile sotto ognuno dei contenuti partecipanti al quasi-concorso; i vostri amici potranno anche decidere se aiutarvi condividendo a loro volta il contenuto votato.

Ovviamente eventuali voti fraudolenti non verranno conteggiati; confidiamo nell’onestà dei partecipanti, è un gioco fatto per divertirsi e anche se ci sono in palio dei premi speriamo che la competizione si svolgerà con regolarità e fair play.

FINO A QUANDO E’ POSSIBILE VOTARE?

Il quasi-concorso inizia oggi, 8 Gennaio 2018, e sarà possibile inserire i propri contenuti fino al giorno 11 Febbraio 2018, data in cui si chiuderanno anche le votazioni.
A quel punto verranno controllati gli ultimi voti, sempre allo scopo di evitare votazioni fraudolente, e il 13 Febbraio verranno annunciati ufficialmente i vincitori.
Il regolamento è consultabile anche nelle due sezioni del “quasi-concorso”.

Direi che abbiamo detto abbastanza!
Aspettiamo le vostre foto e video: scatenate la fantasia e ricordate che per qualsiasi eventuale dubbio, chiarimento o problema potete contattarci tramite email!

Potrebbero interessarti anche...