Dopo le nuove rubriche annunciate venerdì (e che arriveranno molto presto!), arriva un’altra novità, e questa è già disponibile: parliamo del “bot” di Ti presento il cane, che va a sostituire la sezione “Messaggi” della nostra pagina Facebook.

Ma a cosa serve, questo bot?

I bot sono dei programmi che rispondono in maniera automatica ai messaggi degli utenti, e molto probabilmente avrete già avuto a che fare con almeno uno specialmente su Facebook, o su Telegram. Lo scopo di un bot è normalmente quello di aiutare l’utente nell’eseguire alcune operazioni, tenerlo aggiornato sulle novità di un sito web, fargli conoscere

Come posso utilizzare il bot?

Visitando l’indirizzo https://m.me/TiPresentoIlCane verrà avviata una discussione Facebook Messenger con la nostra pagina, oppure è possibile accedervi direttamente dal sito, utilizzando la nuova icona che dovreste vedere in basso a destra.

Una volta aperta la conversazione, basterà cliccare su “Inizia” per ricevere i saluti del bot: come prima cosa potrete decidere se rimanere aggiornati sugli articoli di “Ti presento il cane” tramite il nuovo servizio di notifica: vi disturberemo solo per comunicare i nuovi contenuti e comunque mai più di una volta al giorno, promesso!

A questo punto… basterà seguire le indicazioni: ci sono già alcuni “percorsi” disponibili e in futuro verranno ampliate le opzioni.

Per esempio, è possibile consultare il programma delle dirette dei webinar, ed è anche possibile eseguire l’acquisto direttamente da Messenger: con l’occasione abbiamo ampliato il numero di metodi di pagamento accettati dato che sarà possibile pagare con Stripe oppure direttamente con carta di credito.

Un’altra possibilità che speriamo farà felici molti lettori è la ricerca degli articoli, che avviene utilizzando Google e offre quindi risultati più precisi rispetto a quella “interna” al sito. L’unico inconveniente di questa soluzione è che il numero di ricerche giornaliere è limitato, vi chiediamo un po’ di pazienza quindi se non otteneste risultati!

Inoltre è possibile accedere al supporto cinofilo, richiedere supporto tecnico se qualcosa non funziona con il sito, visionare il negozio di magliette e gadget… e questo è solo l’inizio!

Insomma, è un nuovo strumento di interazione col sito e con la nostra pagina, che ci permetterà di mantenervi aggiornati più facilmente sui nuovi contenuti del sito e sulle novità che verranno introdotte prossimamente.

Provatelo e diteci cosa ne pensate, ovviamente è da considerare ancora in fase di crescita e quindi vi chiediamo di perdonare eventuali inconvenienti… ma confidiamo che i “pro” saranno più degli eventuali “contro”.

Potrebbero interessarti anche...