Oltre al Mondiale in Russia, ieri si è concluso anche il “Cinomondiale”, la competizione ideata dalla folle mente di Denis Ferretti in cui si sono affrontate a colpi di sondaggi 64 razze canine (anzi, 63 più i meticci per la precisione). La finalissima ha visto affrontarsi proprio meticci e il Bovaro del Bernese, e quest’ultimo ha trionfato per 756 voti a 698.
La “finalina” per il terzo e quarto posto ha invece opporsi Pastore Tedesco e Golden Retriever, con la vittoria di quest’ultimo.
Fabiana peraltro aveva già previsto tutto: nella sua “top 15” delle razze più morbidine scritta lo scorso anno indovinate un po’ chi si era aggiudicato il primo posto?

La “competizione” è stata l’occasione per molti iscritti al nostro gruppo Facebook per conoscere qualche nuova razza… e noi cogliamo l’occasione per una novità, o meglio un ritorno: quello della Cinopedia e delle schede di razza.
Per “rendere onore” ai semifinalisti del Cinomondiale abbiamo deciso di iniziare la pubblicazione proprio dalle loro schede… escludendo ovviamente il meticcio per cui non potremmo fare una “scheda di razza”, ecco quindi i collegamenti per questi nuovi contenuti:

Bovaro del Bernese
Golden Retriever
Pastore Tedesco

Golden e Pastore Tedesco erano già presenti nella “vecchia versione” della Cinopedia e quindi il loro è un ritorno, mentre la scheda del Bovaro del Bernese è una novità… che si è del resto pienamente guadaganto vincendo il Cinomondiale!
Prossimamente verrà resa disponibile la pagina dedicata alla Cinopedia, per un accesso più immediato a tutte le schede di razza; man mano verranno reintrodotte quelle già presenti nella “vecchia edizione” della Cinopedia e cercheremo man mano di inserirne di nuove.

Potrebbero interessarti anche...