I lettori più affezionati ricorderanno il “quasi-concorso” natalizio di alcuni anni fa, che avevamo chiamato”Qua la zampa… è Natale”.
Ebbene, anche quest’anno le ormai prossime festività natalizie saranno accompagnate da una nuovo “quasi-concorso” natalizio, che si chiamerà appunto “Freddo cane!”, ma in più portano con sè molte altre novità… prima tra tutte il nuovo sito Pet Lab Nutrition, un progetto nato in collaborazione con Dog Performance.
Inoltre, Ti presento il cane fa una piccola “muta invernale” con qualche novità sia a livello grafico che di usabilità.
Ma andiamo con ordine!

Che cos’è (e come funziona) “Freddo cane!”
E’ una “sfida letteraria” a cui tutti possono partecipare, le regole sono molto semplici:
– il tema deve riguardare i cani e il freddo (l’avreste mai detto?)
– la lunghezza massima di ogni testo inviato è di 10000 caratteri (spazi esclusi)
– si possono inviare più opere, ma ogni partecipante può inviare al massimo 3 elaborati
Il resto è tutto (o quasi) libero: date sfogo alla vostra fantasia!
Che si tratti di aneddoti personali, racconti inventati, avventure mirabolanti o storie didattiche, aspettiamo i vostri scritti all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto “Freddo cane!”. Il testo può essere inserito nella mail, inviato come allegato, come preferite.
E’ possibile inviare foto o disegni per illustrare il testo.
Tutti i testi saranno pubblicati su “Ti presento il cane” e verranno valutati da una giuria, che stabilirà la classifica finale.

Si vince qualche cosa?
Anche se l’iniziativa vuole essere principalmente un passatempo e un divertimento sia per gli autori che per i lettori, oltre ovviamente all’immane onore per tutti i partecipanti di vedere il proprio scritto su TPIC, i primi tre classificati otteranno in più degli sconti carrello per il nuovo sito Pet Lab Nutrition, dei coupon per le bellissime opere di Marco Barone…e qualche sorpresa che annunceremo prossimamente.

Termine di invio lavori e annuncio dei vincitori
Per l’invio dei testi, che potete iniziare sin da subito, ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 31 Dicembre 2018.
I vincitori verranno annunciati il 7 Gennaio 2019.

Che cos’è Pet Lab Nutrition
Passando alla seconda novità, la collaborazione tra Ti presento il cane e Dog Performance ha portato alla nascita di Pet Lab Nutrition, un negozio online dove è possibile acquistare mangimi e prodotti fitoderivati e nutraceutici per le più svariate esigenze: ovviamente questo porterà su Ti presento il cane diversi articoli sul tema, che aiuteranno a scoprirne di più sull’argomento, andando ad esempio a scoprire come possano aiutare contro gli “inconvenienti stagionali” che possiamo trovarci ad affrontare con il nostro amico a quattro zampe.
Su Pet Lab Nutrition comunque trovate già un ottimo manuale semplificato e un motore di ricerca che vi guideranno nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze… quindi potete già dare una prima occhiata.
Data la stretta sinergia con Ti presento il cane, ci saranno diversi vantaggi reciproci… ma li scoprirete pian piano!

La “muta invernale” di Ti presento il cane
Da oggi e neil corso delle prossime settimane ci saranno delle piccole (e alcune non così piccole!) novità: la prima, che i più attenti avranno già notato, è il nuovo logo di “Ti presento il cane”, realizzato proprio dal bravissimo Marco Barone (già autore anche del precedente logo).
Il nuovo logo non sarà però l’unica novità grafica… quindi aspettatevi altre novità nei prossimi giorni!

Per il momento non sveliamo altro… aspettiamo i vostri testi per la partecipazione al “Quasi-concorso”!!!

DAL NOSTRO PET SHOP...

Potrebbero interessarti anche...