venerdì 29 Marzo 2024

Freddo cane – Racconto N. 3 – Milla

Dello stesso autore...

di CHIARA SARTORI – Il freddo non esiste più da quando ho la tua pancia sui miei piedi. Da quando se mi ammalo ce ne stiamo accoccolate io e te tra tappeto e divano, da quando non mi lasci mai sola seguendomi in ogni stanza della casa.
Non esiste più quando usciamo perché il mio passo si adegua alle tue quattro zampe… e mi ritrovo a sudare quando tiri per andare a scoprire qualcosa di imprescidibilmente urgente!
Non esiste perché hai allargato in amore la nostra famiglia… Perchè tu sei il calore dell’abbraccio su due zampe, il calore delle risate delle facce buffe e dei giochi spericolati con mio figlio, del tempo nuovo prezioso e regalato delle passeggiate… Sei il calore dell’averti voluto accogliere e la tenerezza della tua totale fiducia, la carezza del tuo abbandono a pancia in su, il tepore delle tue leccate sulle mani, la sicurezza del tuo respiro di notte in camera. Sei la calorosa simpatia con cui ti approcci a qualsiasi essere vivente.
Un cane contro le intemperie della vita.
Fidatevi, che é la miglior cura contro quel freddo nell’animo di noi umani quando ci prende la delusione lo sconforto la solitudine. Perché un cane è quel calore lì, che ti serve e che ci sarà sempre ad accoglierti per fare casa tana branco insieme.
Per fare il calore di una famiglia.

Vuoi partecipare anche tu al “quasi-concorso” natalizio “Freddo cane”? Invia il tuo scritto a tipresentoilcane@gmail.com!

Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico