sabato 16 Marzo 2024

Affrontare i botti con l’aiuto di Adaptil, per essere Sempre Felici Insieme

Dello stesso autore...

Nell’ambito dell’evento “Sempre Felici Insieme” svolto il 12 Novembre a Milano, la Dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, ha illustrato come i feromoni possano venire in aiuto al proprietario di cani e gatti che voglia garantire il benessere al suo amico a quattro zampe anche in quelle situazioni a cui il pet non è abituato e che potrebbero quindi necessitare un ausilio in più per consentirgli di viverle con serenità.

BOTTI E TEMPORALI

In questo periodo dell’anno è inevitabile pensare in particolare ai botti: tra petardi e fuochi d’artificio infatti molte città Italiane dalla metà del mese di Dicembre diventano fonte di molti rumori forti e imprevisti, che non tutti i nostri amici domestici sono abituati ad affrontare serenamente.
E’ quindi fondamentale prepararsi per tempo, e oltre a un lavoro mirato da svolgere anche durante il resto dell’anno, possono venirci in aiuto i feromoni e i prodotti Adaptil.

COSA SONO I FEROMONI E COME POSSONO AIUTARE

Sono segnali chimici prodotti dagli animali (anche l’uomo!), secreti dalle ghiandole come precursori inattivi e modificati, attivandoli, dal microbiota presente sulla cute.


Ne esistono di diversi tipi e vengono prodotti da diverse zone del corpo a seconda della loro tipologia. Tra questi vi sono anche feromoni che hanno un effetto appagante/calmante: si possono usare come forma preventiva o come affiancamento al lavoro da svolgere con un professionista.
In particolare, Adaptil Diffusore Calm grazie al rilascio del feromone di appagamento materno può aiutare il cane adulto ad affrontare il periodo tra Natale e Capodanno e può essere utile soprattutto se sarà il vostro primo periodo di festività insieme: se il cane è con voi già da qualche anno potreste aver lavorato sulla questione o comunque sapere già come viva botti e fuochi d’artificio. Se invece avete l’incognita del “come si comporterà”… può essere un’ottima occasione per prevenire.
Anche perché i prodotti Adaptil sono non farmacologici e non hanno alcun effetto collaterale.

Per il cucciolo potete invece utilizzare il Collare Adaptil Junior, che è utilizzabile fino ai 6 mesi di età e ha una durata di 4 settimane, quindi copre tranquillamente tutto il periodo “festeggiamenti”. Va posizionato ben attaccato al corpo (deve passare un dito) perché viene attivato dal calore corporeo, va lasciato sempre indosso al cucciolo eccetto quando gli si fa il bagno.

Se il vostro amico a quattro zampe è particolarmente sensibile a temporali e rumori forti potete inoltre utilizzare Adaptil Express: quest’ultimo non è a base di feromoni ma è composto da ingredienti naturali ed è una compressa che può offrire una rapida azione calmante, è sufficiente somministrarlo 2 ora prima dell’evento (è quindi particolarmente utile per quei giorni in cui sapremo che ci saranno fuochi d’artificio, come a Capodanno o per eventuali feste locali) e ha una durata fino a 6 ore.

Insomma, la linea Adaptil offre un valido aiuto per la serenità del proprio cane e può essere un ottimo coadiuvante per garantire calma e benessere anche durante le vacanze natalizie con tutti i rumori che le accompagnano… perché bisogna essere Sempre Felici Insieme!

Post in collaborazione con Adaptil Italia

Nella stessa categoria...

1 commento

  1. Boh, io l’adaptil l’ho provato e non ha fatto nessunissimo effetto sul mio cane. Ma proprio nessuno nessuno. Per me sono stati soldi del tutto buttati…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Ti presento il cane
Condividi con un amico