sabato 8 Agosto 2020

Un contest cinofilo per affrontare la quarantena: che bell’idea!

Dello stesso autore...

Webinar “Il mio cane tira al guinzaglio”, disponibile il replay

Giovedì 5 Marzo sono riprese le dirette dei webinar di "Ti presento il cane", serie in cui riproporremo gli appuntamenti che hanno...

Un contest cinofilo per affrontare la quarantena: che bell’idea!

I numeri riscontrati dagli articoli su "cosa fare con il cane in casa" che abbiamo riproposto e pubblicato in questi giorni confermano...

AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili) – Intervista a Enrico Alessi

E' nata da poco, ma sta già facendo parlare molto: parliamo di AIPC (Associazione Italiana Professionisti Cinofili), che ha come obiettivo primario...

Affrontare i botti con l’aiuto di Adaptil, per essere Sempre Felici Insieme

Nell'ambito dell'evento "Sempre Felici Insieme" svolto il 12 Novembre a Milano, la Dott.ssa Sabrina Giussani, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, ha...

I numeri riscontrati dagli articoli su “cosa fare con il cane in casa” che abbiamo riproposto e pubblicato in questi giorni confermano che il problema è sentito: la poca possibilità di uscire, i centri cinofili chiusi, in generale l’attuale situazione con forti dubbi e limitazioni fanno sì che i nostri cani abbiano molte meno possibilità di sfogare le loro energie e possano essere più attivi del solito tra le mura domestiche, quindi avere qualcosa di nuovo da fare insieme al proprio cane, sia per stancarlo un po’, sia per sfruttare in maniera positiva questo maggior tempo insieme, interessa molte persone!

Perchè allora non sfruttare questo periodo per insegnare al cane qualche nuovo esercizio, magari con la possibilità di vincere un premio, e in più potendo vedere tutti i partecipanti così da poter sbirciare e sorridere anche coi video degli altri partecipanti?
Questa è l’idea balzata in testa a Federica Rasy e Virginia Salucci, che hanno indetto un piccolo concorso a cui tutti possono partecipare: ogni giorno Federica posterà sul suo profilo Facebook il video di un esercizio (o di una breve serie di esercizi) da far compiere al proprio cane.
Chi vuole partecipare dovrà inviare, nei commenti del post, il video del suo cane che ripete l’esercizio o la sequenza: dovrà farlo ogni giorno per tutta la settimana, e al termine della settimana verrà estratto, tra coloro che hanno completato la serie, il vincitore.

Le regole

Sono poche e semplici:
– Troverete sul profilo di Federica Rasy il post con l’esercizio del giorno: sarà contraddistinto dall’hashtag #quarantenacinofila
– avrete tutto il giorno. fino alla mezzanotte, per eseguire con il vostro cane, l’esercizio mostrato in video, filmarvi e postare il video nei commenti.
– dovrete partecipare ogni giorno e se saltate anche solo un esercizio sarete squalificati (potrete poi riprovarci la settimana successiva)
– potete partecipare con un cane a testa a settimana
– se vincete una settimana poi non potrete più partecipare
– se non vincete potete continuare a riprovare ogni settimana, con lo stesso cane o uno diverso se ne avete più di uno

Mi raccomando, un cane a testa: non vale provare con ventordici cani per avere più possibilità di estrazione, non vale far fare un esercizio per cane perchè avete gli specialisti.
Se per qualsiasi motivo saltate un giorno, come detto sarete squalificati: potete comunque continuare a inviare i video degli esercizi di quella settimana, ma scrivete “FUORI CONCORSO” nel commento così Federica non dovrà ammattire per conteggiare i partecipanti attivi e saprà che postate il video perchè vi fa piacere far vedere che siete riusciti a insegnare l’esercizio anche se non potete vincere per quella settimana.

Poichè il contest è iniziato ieri, per questa settimana (se non siete già tra i partecipanti) non potrete essere estratti per vincere il premio: è stata una scelta voluta, per non farvi piovere in massa sul profilo di Federica e farla impazzire già alla prima estrazione… ma da lunedì prossimo potrete sbizzarrirvi anche voi!
Il concorso vedrà l’ultima estrazione il 5 aprile, quindi anche non partecipando a questa tornate avrete ben 3 occasioni per vincere.

I premi

Ecco, appunto, estrazioni, premi, vittorie… ma cosa si vince?
I premi messi in palio saranno, ogni domenica, un Guinzaglio in Nylon gommato Kosmo’s leash (con colori a scelta tra verde, rosa, azzurro, giallo e blu) da 1.20 m. e un disegno personalizzato con il vostro cane fatto da virginia Salucci di Guida Galattica per Dogsitter.
Il disegno vi verrà inviato da Virginia via Whatsapp, o Messenger, o email, volendo anche in PDF qualora voleste stamparvelo: il soggetto può essere un cane qualsiasi, non per forza il cane che ha partecipato al contest ma deve essere un singolo cane: non un gatto, non un cane e un gatto, non due cani, non ventiquattromilacani. Uno.
Per i guinzagli, Federica vi contatterà per sapere il colore che vorrete per il guinzaglio e il vostro indirizzo, per la spedizione ci potrà volere magari un po’ viste anche le attuali restrizioni, ma intanto saprete di esservelo assicurato.

Ti piacciono i nostri articoli? Sostienici!

La consultazione di “Ti presento il cane” è assolutamente gratuita, ma per noi ci sono alcune spese (il server dedicato costa!) e taaaanto lavoro.
Per questo, se qualche lettore (benemeritissimo!) pensasse di darci una mano, può effettuare una donazione (con Paypal o carta di credito).


Nella stessa categoria...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli

Gli allevatori hanno creato troppe aspettative?

"La mia lavatrice ha garanzia a copertura totale.""Anche il mio cane viene da un allevamento prestigiosissimo."Potrebbe sembrare un dialogo da teatro dell'assurdo,...

Affidare il cane a pensioni o dog sitter: CHE ANSIA!

di DAVIDE BELTRAME - Visto il periodo potenzialmente vacanziero, anche se quest'anno nonostante l'ottimistico oroscopo di Paolo Fox probabilmente molte famiglie resteranno...

Il mio nome è Dora

Lo sguardo appannato e assente… traballante sulle zampe… non mangia e non beve… ecco, sdràiati qui, sulla coperta vicino al fuoco, e...

Seconda giornata di lavoro in acqua con il Centro Cinofilo Dogzilla ASD

Anche la seconda giornata di lavoro in acqua organizzata dal Centro Cinofilo Dogzilla a.s.d. è andata in archivio.Diciamocelo pure… è andata oltre...

Il commissario di ring

Il mondo delle esposizioni canine (come del resto tutto ciò che riguarda i cani) ha sempre avuto un certo fascino e suscitato...

Scarica la nostra app!

E' gratuita e potrai rimanere facilmente aggiornato su tutti i nostri contenuti!

Scarica l'app per sistemi Android
Scarica l'app per sistemi Apple

Restiamo in contatto!

135,279FansMi piace
557FollowerSegui
1,141IscrittiIscriviti
Condividi con un amico